Salve volevo sapere se esiste una guida per impostare un pc in modo che telefoni e riceva telefonate. Io ho una vodafone station collegata con la fibra. Grazie in anticipo.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

aksterb

E poi come telefoni con i telefoni normali?
    Tu puoi registrarti una sola volta sul proxy / server VoIP del provider (almeno coi contratti domestici).
    Una è la registrazione che fa la VS per far funzionare i telefoni collegati alla stessa e non c'è spazio per registrarsi una seconda volta per un client VoIP (il PC): inoltre, in genere un PC non ha porte FXS (non puoi connetterlo alla VS) e comunque una porta FXS non è utilizzabile da un programma per PC (che sia per Linux o altro), è fonia analogica.

Ciao, avresti bisogno di hardware specifico che ti permetta di avere le porte adatte. Ricordo per esempio la scheda slot
    TDM400P + 2 schede FXO + 2 FXS .
    Come software direi Asterix, ma non conoscendoti ti consiglio un qualcosa con gui basato su Asterix.
    Con un po' di sbattimenti forse ci riesci.
    Ti consiglio di valutare qualcosa di già pronto. Per esempio, ci sono schede Raspberry che lo fanno.

• walt ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile