Ciao, scusate la poca padronanza della materia ma sono ingegnere "di altro".
Vi descrivo la mia situazione: casa a schiera, 4 piani. Fibra non arriva, misto rame un disastro (essendo l'ultima casa di 6 non arrivo a 30 mega). Opto per SIM Alpsim, router TP LINK Archer nx200 e extender re500x (4, uno per piano). Trovo una posizione decente per il router (arriva a 200 mega), configuro e posiziono un extender per piano. Il vicino ha messo una moltitudine di ripetitori, quindi ho cambiato larghezza di banda e canale e ora il segnale è anche buono con poche interferenze.

Problemi:

• nel piano in cui ho il router: la TV, la PS, il mio telefono android si collegano al wifi e vanno benissimo, iPhone NO, mai.
  • negli altri piani in cui ho messo gli extender il wifi "va e viene", se apro l'app Teather compare segnale, poi scompare, poi ci sono 200 mega, poi nessuna connessione a internet.. la posizione degli extender è buona, li ho riconfigurati tutti da capo anche ieri.. se li riavvio la situazione migliora per un po' e poi torna a essere instabile...

Help PLS, accetto idee, consigli...

Grazie

Martina

enricoz ha rimosso il tag Eliminato .

MartiP La prima cosa da fare è vedere se ci sono aggiornamenti del software. Non conosco l'app di TP-Link, ma potresti intanto provare a farlo da lì.
    Se l'aggiornamento non dovesse risolvere o il firmware installato fosse già l'ultimo disponibile, io proverei a usare gli extender come access point, se è possibile cablarli.

• MartiP ha risposto a questo messaggio

Bast grazie intanto del feedback! Tutto aggiornato all'ultima release, router, extender e app! Non posso usarli come AP, sono su più piani.. dovrei tirare il cavo dal router agli extender...?

MartiP dovrei tirare il cavo dal router agli extender...?

Si.

MartiP la posizione degli extender è buona

Non può essere buona se hai tutti quei problemi.
        Non avete un telefono android?

MartiP dovrei tirare il cavo dal router agli extender...?

Se proprio non potessi tirare un cavo Ethernet per ogni piano nemmeno nei corrugati dove passano già i cavi elettrici o quelli dell'antenna tv, potresti usare Ethernet over coax. Sempre se l'antenna tv raggiunge tutti i piani.
        In questo caso, mark129 saprà consigliarti per il meglio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile