Buona sera.
Ho di nuovo problemi con la mia linea FTTC 100 mega.
Ho problemi sopratutto di telefonia ,
In pratica quando chiamo o quando ricevo una telefonata dopo qualche minuto mi cade la linea poi dopo un pò ritorna.
Questo difetto lo fa spesso.
Invece con internet ho qualche disconnessione verso la sera.
Vi allegò delle statistiche che possono essere utili.
Da cosa può essere dipeso?
Spero che qualcuno può darmi una mano
Grazie.
Problemi telefono e internet Tiscali FTTC 100 mega.
Buonasera, ho il tuo identico problema da ieri sera in FTTH. Ho appena aperto un ticket.
Speriamo bene
JosephFedele Tu hai continue perdite di connessione PPPoE, la cauta del voip è solo una conseguenza delle stesse.
andreagdipaolo
OK perfetto.
Però non riesco a capire una cosa quando cascava la linea del telefono la spia DSL del friz rimaneva accesa fissa di colore verde
Invece verso la sera mentre mi guardo i film a un certo punto la luce DSL lampeggiava quindi caduta di portante.
Devo aprire una segnalazione oppure devo lasciare così ?
JosephFedele Contatta Tiscali e chiedi il passaggio alla 1000 mega.
andreagdipaolo
Lo fatto ieri operatore mi ha detto non sono coperto.
Diciamo mi ritrovo nella stessa situazione quando avevo chiesto il passaggio alla 100 mega.
Domani riprovò e vediamo cosa dicono.
Grazie mille buona serata.
JosephFedele Hai l'SNR a 4...? Posta i grafici hlog https://fibra.click/hlog/
Nulla ho richiamato il 130
Mi dicono al mio indirizzo la fibra FTTH non sono coperto.
francescofdd5
Eccolo qua
JosephFedele Ti faccio io l'upgrade, scrivimi in privato
andreagdipaolo ti scrivo su messenger.
Una domanda
Come funziona con la fibra 1000 in pratica mi portano la fibra fino alla presa principale poi mi mettono l'ont giusto?
Ma e gratis o devo pagare in più
Spiegami perché non ho capito molto.
Grazie.
JosephFedele Come funziona con la fibra 1000 in pratica mi portano la fibra fino alla presa principale poi mi mettono l'ont giusto?
Sì, esatto
JosephFedele Ma e gratis o devo pagare in più
26,95€ al mese, nessun costo di attivazione.
Ovviamente quella porcheria che fa il cavo a parete non va bene. Te lo mettono all'ingresso e il resto lo fai tu in ethernet.
- Modificato
Vi segnalo che in FTTC Vula TIM su Roma ho il tuo stesso identico problema. Ho isolato bene lo scenario: avviene SOLO quando la conversazione è con numeri attestati su rete Wind Tre (sia ricevendo che effettuando una chiamata verso quei numeri). Ho fatto prove con 3 diversi numeri fissi Wind tre...massimo tre minuti e tutto diventa muto. La mia portante è stabile, non ho problemi di caduta...internet continua a funzionare alla grande anche durante l'interruzione della chiamata.
Se si chiamano numeri NON WIND TRE la conversazione va avanti alla grande. Accade tutto dal 20 aprile, giorno in cui Wind Tre ha avuto un disservizio nazionale...evidentemente c'è qualche cosa che non va nell'interconnessione tra la fonia voip di Tiscali con quella Wind Tre da quel giorno.
Il problema è sicuramente presente verso le numerazioni fsse...non so dire se il discorso vale per numeri mobili Wind Tre...non ho fatto prove in merito.
Ho effettuato una segnalazione a Tiscali tramite app....e poi ho ulteriormente ribadito il tutto tramite PEC fornendo moltissimi dettagli (anche numeri chiamati verso i quali cade la linea). Posso ripetere il disservizio tutte le volte che voglio chiamando i numeri wind tre o facendomi chiamare.
Gli stessi numeri, se chiamati da rete non Tiscali, non presentano interruzioni di chiamata (sia che la chiamata sia originata da loro verso altra rete che da altra rete verso di loro)
Io utilizzo il router 789vac v2 Tiscali
spulci Ma a lui si deregistra il voip, non penso sia legato a reti di altri operatori.
spulci Buongiorno, stesso identico problema in FTTH. Ho aperto un ticket il 21 tramite APP con diversi contatti da operatori che mi confermano la corretta funzionalità del servizio VOIP. Ovviamente ribadisco che il problema permane causando notevoli disagi.
Se ho novità ti faccio sapere
Buona giornata
Quindi vi cadono solo le chiamate da Tiscali fisso a Wind fisso?
Contattatemi in privato dandomi esempi e indicandomi anche il vostro numero.
Il guasto è stato risolto con chiusura del ticket oggi verso le 14. Ora le chiamate verso i fissi Wind Tre non cadono più, ho fatto almeno due o tre prove e sono riuscito a parlare con due persone per oltre 20 minuti senza interruzioni. Non credo sia stato per nulla un problema di portante (visto che i parametri sono quelli di sempre). Piuttosto c'è stato qualche serio problema di routing alla fonia VOIP da e verso Wind Tre