aquastorm non è questione di fare polemiche o interrogatori, gli altri ragazzi stanno solo cercando di spiegarti la situazione, tutte le lavorazioni per gli ordini FTTC/H richiedono delle tempistiche di delivery, se ci sono complicazioni, queste tempistiche si dilatano.
Oltretutto da quello che leggo nella tua abitazione non c'era mai stata una linea telefonica (o se c'era è stata eliminata) ergo l'edificio poteva anche non essere mai stato correttamente lottizzato e collegato all'infrastruttura di Fibercop.
Se avevi necessità di attivare una linea in tempi brevi dovevi prendere in considerazione la casistica che essendo un nuovo allaccio la cosa poteva richiedere molto più tempo del necessario, attivando una linea su altra tecnologia e/o adoperandoti per tirare avanti in altri modi nel mentre (ad esempio tramite hotspot 4g/5g del telefono o una sim momentanea)
ora la situazione è questa e l'unica è aspettare, un circuito condiviso (linea consumer in best effort) non è di sicuro una priorità con tempi di rilascio prioritari.... per quello ci sono delle linee business con costi diversi (come ti è già stato detto)