mariop Salve tutti, chiedo informazioni riguardo un fatto che mi è successo ieri ho stampato alcuni bandi di concorso per circa 50 pagine in totale il primo bando in pdf è andato tutto ok nella stampa del secondo ,alcune pagine sono uscite con caratteri illegibili ( allego foto, precisamente da pagina 5 in poi) la stampante è una multifunzione samsung m2070fw ( toner nuovo al 80%) altri documenti stampati sono tutto ok da cosa può dipendere tutto ciò? è questione di codifica di file pdf? allego anche il link del file pdf che mi ha dato problemi https://www.mininterno.net/gxatto.asp?k=a5ec2 grazie mille
psychotrain65 mariop Mah, io ho provato a scaricare il file: la visualizzazione è corretta, e così la stampa sulla mia multifunzione Brother. Potrebbe essere un problema di comunicazione tra computer e stampante? O l'errore si ripete sempre uguale anche riprovando? La stampante è PostScript? Con che programma hai aperto il PDF? Le variabili sono tante....
SkyNut mariop apri il file con un software diverso, successo anche a me con Acrobat con file di multe, risolto reinstallando acrobat e usando altri lettori
psychotrain65 SkyNut Non osavo dirlo, ma Acrobat (ed i file creati con Acrobat) spesso danno problemi...
mariop ok ragazzi grazie intanto per i feedback nel frattempo disinstallo e reinstallo adobe proverò la stampa con nitro ho notato che con adobe con i file pdf con nome lungo non vengono aperti, mentre con nitro si ( ogni tanto va in errore) la stampante mi fa un anteprima di stampa con samsung easy printer manager
zdnko Se devi solo leggerli e/o stamparli puoi anche farlo da edge o firefox. Stampando sulla virtuale (Microsoft Print to PDF o Microsoft XPS Document Writer) compaiono i caratteri anomali?