• Off-topic
  • Trasferimenti da US a EU: Wise vs Revolut

Ho lavorato negli Stati Uniti e tutti i miei risparmi sono investiti la. Adesso sono in pensione e mi sono trasferito in Italia. Mensilmente devo trasferire un po' di contanti per le spese ordinarie.

Fino ad ora ho usato Wise e mi sono sempre trovato bene. L'unico problema e' che per il conto EU, Wise mi da un IBAN Belga che in Italia non e' utilissimo. Adesso ho letto che Revolut da IBAN Italiani.

Riguardo i trasferimenti mensili Wise, per il conto US, mi da coordinate bancarie Americane: account e routing number (la' non si usa l'IBAN) e trasferire soldi dalla mia banca Americana a Wise e' visto come un trasferimento nazionale e quindi immediato e gratuito. Posso fare la stessa cosa con Revolut?

mircolino

La mia è la classica risposta a membro di segugio (chiedi una cosa e ti rispondono su un'altra).
    Io sposto da e per Wise con N26 (a volte pure Intesa! Quando stranamente mi da l'opzione per bonifico estero istantaneo a costo zero... credo sia un bug loro), non so se ti può essere utile.

mircolino Fino ad ora ho usato Wise e mi sono sempre trovato bene. L'unico problema e' che per il conto EU, Wise mi da un IBAN Belga che in Italia non e' utilissimo. Adesso ho letto che Revolut da IBAN Italiani.

In UK ci hanno messo tre anni per ottenere la licenza bancaria (fin'ora erano un istituto di moneta elettronica), e non hanno una buona fama:

https://youtu.be/uxme0ZE7TUM

Personalmente io continuerei ad usare Wise trasferendo i fondi su un conto di una banca italiana.

flavione Personalmente io continuerei ad usare Wise trasferendo i fondi su un conto di una banca italiana.

Si hai ragione. Per provare ho aperto un conto Revolut free e si, mi hanno dato un IBAN italiano per il conto EU, ma per il conto US mi hanno comunque dato solo un codice BIC/SWIFT e con quello dalla mia banca Americana posso fare solo trasferimenti internazionali che hanno costi e impiegano svariati giorni.

Continuo con la combinazione Morgan Stanley -> Wise -> Webank che tutto sommato funziona. Grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile