Buonasera,
sono nuovo qui. Ho letto il forum per qualche giorno ma ora ho un dubbio. Dopo che ho cominciato a leggere il forum, ho deciso di comprare il modem fritzbox 7530 solamente per vedere il profilo.
Che è successo? Nel marzo 2019, ho cambiato operatore, con Vodafone solamente per il fatto di aver quei "fino a 200 mega". Detto fatto, mi è stato mandato un Vodafone Station Revolution che agganciava solo 100 mega (distanza cab - casa, 180-190 metri). Il giorno dopo, ho contattato l'assistenza, chiedendo come mai solo 100 mega. Inizialmente mi è stato detto che faranno delle verifiche, dopo hanno dato la colpa sul modem (che per raggiungere 200 mega devo prendere la Vodafone Power Station (che fregatura, non mi è stato detto niente di questo quando ho sottoscritto il contrato). E poi alla fine ho detto di convivere con i miei 100 mega con la speranza che il mio profilo è 35b che si prende in base al modem il profilo giusto (17a). Ma non è stato così.
Configuro il modem fritz, vado sulla linea DSL e sorpresa, 17a.
Chiamo Vodafone e inizialmente hanno detto che il mio contratto ha sempre avuto la velocità di 100 mega.
Non è mai stato a 200. Ora come ora, dovevo prendere il contratto e leggere per bene la velocità massima, ma purtroppo, non ricordo di aver ricevuto il contratto con il modem (non ci ho fatto caso onestamente ma non credo di averlo buttato via).
Il giorno dopo ho scoperto che sulla prima fattura c'era scritto "velocità fino a 200 mega", per un giorno. Prendo il telefono, rispondo al messaggio con "chiamami", vengo chiamato e ho sentito un ragazzo abbastanza gentile. Lui mi ha detto che infatti, la mia linea è stata a 200 mega ma per un RECLAMO di velocità bassa, hanno portato il profilo a 100 mega. Per cui, ho chiesto gentilmente di aprire un reclamo/intervento tecnico per aumentare la portata, specificando nelle note che ho un modem compatibile con il profilo 35b (ho fatto bene?) e, inoltre, mi ha detto che la persona con cui avevo parlato prima non ha controllato se la mia linea è stata a 200 mega, ha guardato solamente il profilo attivo che avevo.
Pt. 1.