• FTTC
  • Fibra Tiscali o Sim CoopVoce a casa

Ciao a tutti, ho una FTTC Tiscali dal 2019 e pago 24,95€ al mese e non mi posso lamentare.., ma stavo provando una sim CoopVoce con "giga illimitati" in un router TpLink e l'ho "confrontata" nella mia abitazione con la mia fibra Tiscali (ho l'armadio lontano da casa), ho visto i risultati nPerf in download upload e latenza e mi sembrano decisamente migliori, ma essendo un "profano" in materia 😐 devo

pensare che sia meglio per me usare e spendere 9,99€ al mese di CoopVoce... .  Che dite? Consigli? Opinioni?
Grazie

La risposta è dipende. Posso immaginare che la parte di telefonia fissa non sia di tuo interesse, se il tuo uso è " generalista" effettivamente il risparmio è notevole. Se devi o dovrai connettere server domotici, telecamere, allarmi vari il discorso si complica, pur non risultando impossibile. La FTTC è flat e probabilmente non risente granché della congestione ma dipende anche questo da dove sei collegato etc... Io ti direi di provare 1 mese con una sim, adesso danno il primo mese gratis, ti serve solo un buon modem.

superdecio "giga illimitati"

Illimitati fino a una certa... Se non ricordo male solo 300GB e dopo si viaggia a 64Kbit/s o qualche cosa del genere

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile