Ciao, sto cercando di capire meglio perché non riesco ad attivare la connessione in fibra FTTH a casa mia. Ho verificato la copertura per il mio indirizzo e risulta disponibile la connessione in fibra FTTH fino a 1 Gbps. Il tecnico che è venuto per il sopralluogo però mi ha detto che l'armadio principale è a posto, ma che la cabina a cui dovrei collegarmi io risulta "satura". Ho scattato alcune foto alle due cabine più vicine, e a occhio non mi sembra che escano tanti cavi da sotto (quindi non mi dà l'idea che siano completamente occupate). La prima immagine è quella più vicina a casa mia e quella a cui faceva riferimento il tecnico, la seconda invece è nella mia stessa strada ma è leggermente più lontana.
Il tecnico ha detto che farà una segnalazione per richiedere l'ampliamento della cabina cabina (lo farà davvero?). Quali sono le tempistiche previste per questo tipo di interventi? Posso fare qualcosa per accelerare il processo? Ad esempio, segnalare il problema direttamente al provider o seguire l’iter da parte mia.