- Modificato
Ciao!
Sono nuovo nel forum e anche nel mondo Fibra. Sto per trasferirmi a Palermo Centro e ho attivat l'offerta Fastweb Casa + Mobile a 32,99 mensili. Si tratta di una nuova attivazione, in quanto nella casa non era presente internet.
Essendo la mia prima attivazione potrei essermi perso qualcosa, ma sono cominciati subito i problemi con Fastweb. Io lavoro da remoto, mi trasferirò prima del 31/12 e avrei necessità di avere internet entro massimo giorno 08/01.
Giorno 15/12, quando al telefono ho attivato l'offerta, mi era stato assicurato che dal giorno successivo mi sarebbero stati spediti il modem e la sim e che contestualmente avrei avuto subito la chiamata di prenotazione da parte del tecnico. Bene, non è stato così, quindi il martedì (17/12) ho contattato assistenza che mi ha subito smontato le mie convinzioni.
In pratica c'è un attesa di minimo 5 giorni lavorativi per approvazione RID - cosa che non mi era stata detta. Avrei dovuto saperlo? probabilmente sì, ma come vi dicevo è la mia prima esperienza -, dopo di che verrà spedita la sim e mi arriverà la chiamata del tecnico per attivazione fibra (e, contestualmente, mi è stato detto che il modem arriverà col tecnico e non sarà spedito come mi era stato detto prima).
In pratica l'operatrice il giorno prima mi ha detto sì a tutte le mie domande solo per spingermi a firmare, nonostante abbia fatto presente più volte che avessi una certa fretta. Ma ok, andiamo avanti e arriviamo a oggi, 20/12. 5 giorni lavorativi dopo la richiesta, lo stato dell'attivazione è ancora fermo. Contatto Fastweb, che mi dice che non dipende da loro ma dalla banca. Ok, contatto la banca, e un mio conoscente che lavora lì mi dice che non è arrivata alcuna richiesta. Ottimo, controllo il contratto per la 25esima volta per essere sicuro che sia tutto ok e confermo, tutti i dati sono corretti. Al contempo da supporto Fastweb continuano a dirmi che non sanno nulla in quanto a loro la richiesta risulta effettuata giorno 16. Senza approvazione la richiesta non va avanti, ovviamente. Essendo arrivati a venerdì pomeriggio, se va bene avrò approvazione il 23/12, lunedì, cosa che allunga ulteriormente i tempi.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Che tempistiche posso aspettarmi per l'attivazione della linea? È abbastanza urgente e viste le feste di mezzo temo che la questione possa protrarsi troppo in avanti. Qualcuno sa darmi una mano?