Ciao a tutti, finalmente è arrivata la fibra ottica Open Fiber nei pressi della mia abitazione (Frinco)!
Al 16 ottobre mi sono abbonato con Dimensione, dopo aver letto qua nel forum i vari consigli e soprattutto della bontà dell'operatore. Dopo circa un mese, sono stato contattato da Open Fiber, che mi ha richiesto alcuni dati per identificare la casa. Dopo altri 15 giorni mi è stato comunicata la fattibilità e, dopo ancora 5 giorni circa, è comparso "Siamo in attesa dei permessi presso Enel Distribuzione per ottenere i permessi necessari per il passaggio della linea in fibra ottica esternamente alla proprietà. Si stima una attesa di 20 giorni." Il 18/12 sono stato contattato telefonicamente e mi è stato indicato un appuntamento al 15 gennaio, che ho accettato. Quando si presenterà il tecnico, realizzerà in quella mattinata la tratta di linea che passa esternamente alla mia proprietà? Perché al momento il palo con la fibra è a circa 20 metri dal mio cortile, e c'è un palo proprio di fronte, dove credo arriveranno per via aerea. Nella stessa giornata porteranno anche la linea all'interno della mia abitazione? Perché avevo capito che quest'ultimo fosse un intervento a pagamento, e che mi sarebbe stato preventivato a priori... Ve lo chiedo soprattutto perchè per me è un problema assentarmi dal lavoro ed essere presente a casa, nei mesi invernali, quindi spero che possano effettivamente fare tutto in an unico appuntamento, anche se mi sembra inverosimile, o comunque vorrei saperlo per organizzarmi un minimo...