Ciao a tutti. Premetto che sono abbastanza ignorante in merito.
Abito in un paesino di nome TEGGIANO e all'ormai 2025 sto ancora con l'ADSL a 7mbps, si bloccano anche i film su prime video.
Dal sito BUL ho visto che i lavori per dotare il comune di fibra ottica sono terminati nel 2023, ma il mio pezzo di strada VIA PRATO VIII non è coperta. Sempre dal sito del BUL noto che il tracciato (la linea nera che immagino indichi le strade coperte da fibra?) si ferma a circa 50 metri a destra della mia abitazione ed a 100 metri a sinistra della mia abitazione, ed inoltre sempre la mia abitazione non è proprio "disegnata" sulla mappa, è come se non esistesse, ed ovviamente non è indicata come unità abitativa (con il pallino nero).
Il numero civico della mia abitazione è stato da sempre il 2, ma da qualche annetto è stato cambiato in 97 (o almeno così mi hanno detto sul comune).
Verificando la copertura sul sito OpenFiber, al civico 2 mi dice che la copertura non c'è, mentre il civico 97 non me lo fa proprio inserire per la verifica (come se non esistesse).
Verificando invece sul sito FiberCop, il civico 97 me lo da sempre inesistente, mentre il civico 2 me lo da a tipo 500/700 metri dalla mia abitazione (praticamente all'inizio della via, immagino sia il nuovo attuale civico 2).
Non so cosa fare per farmi mettere questa benedetta fibra e chiedo il vostro aiuto. Grazie a tutti in anticipo.