Dados Adesso per testare le powerline ho usato un access point, nel sistema definitivo non mi serve perchè le telecamere sono cablate, quindi dopo la powerline ci collegherò uno switch PoE

Ancora non sei chiaro: le telecamere hanno oppure non hanno il WiFi?

Dados il sistema mesh amplifica il segnale wifi,

Non amplifica nulla, il segnale resta sempre quello (previsto per legge).
Lo fa arrivare dove non arriva perché lo genera dove non c'era.

• Dados ha risposto a questo messaggio

mark129
    No, le telecamere non hanno il wifi, solo cavo ETH

Dados puoi usare l'access point per collegarti al router ( cosi non crei altre reti wifi), poi dall'access point usi un powerline

nemozx puoi usare l'access point per collegarti al router ( cosi non crei altre reti wifi)

Se la notte spegne la 5Ghz (perché poi? La 2.4 è più penetrante) o va lento circa come va ora o perde la connessione dalle telecamere.

Deve mettersi a tavolino e schematizzare (pianta immobile, muri, prese antenna, prese corrente) senno' si incasina soltanto ad ipotizzare (senza avere background tecnico).

nemozx
      Quindi un router impostato in modalità access point può collegarsi ad un altro router tramite wifi? Io sapevo che serviva il cavo ETH sulla porta WAN

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Dados Quindi un router impostato in modalità access point può collegarsi ad un altro router tramite wifi?

No. Dipende dal modello, non è un collegamento molto diffuso / standard.

Dados Io sapevo che serviva il cavo ETH sulla porta WAN

Se usi un router in modalità router e comunque dipende dal router.

mark129 No. Dipende dal modello, non è un collegamento molto diffuso / standard.

Infatti non ho mai sentito questa cosa, ma se funziona potrebbe fare al caso mio. Io sapevo che un router in modalità AP aveva bisogno del cavo ETH per collegarlo al router principale

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Dados ma se funziona potrebbe fare al caso mio

Per es. i Netgear Orbi lo prevedono.

Dados non penso abbiano questa funzionalità

Vedi i loro manuali, è più semplice.

mark129
                Visto, non supporta questa funzione 😒

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile