mark129 Dados Adesso per testare le powerline ho usato un access point, nel sistema definitivo non mi serve perchè le telecamere sono cablate, quindi dopo la powerline ci collegherò uno switch PoE Ancora non sei chiaro: le telecamere hanno oppure non hanno il WiFi? Dados il sistema mesh amplifica il segnale wifi, Non amplifica nulla, il segnale resta sempre quello (previsto per legge). Lo fa arrivare dove non arriva perché lo genera dove non c'era.
nemozx Dados puoi usare l'access point per collegarti al router ( cosi non crei altre reti wifi), poi dall'access point usi un powerline
mark129 nemozx puoi usare l'access point per collegarti al router ( cosi non crei altre reti wifi) Se la notte spegne la 5Ghz (perché poi? La 2.4 è più penetrante) o va lento circa come va ora o perde la connessione dalle telecamere. Deve mettersi a tavolino e schematizzare (pianta immobile, muri, prese antenna, prese corrente) senno' si incasina soltanto ad ipotizzare (senza avere background tecnico).
Dados nemozx Quindi un router impostato in modalità access point può collegarsi ad un altro router tramite wifi? Io sapevo che serviva il cavo ETH sulla porta WAN
mark129 Dados Quindi un router impostato in modalità access point può collegarsi ad un altro router tramite wifi? No. Dipende dal modello, non è un collegamento molto diffuso / standard. Dados Io sapevo che serviva il cavo ETH sulla porta WAN Se usi un router in modalità router e comunque dipende dal router.
Dados mark129 No. Dipende dal modello, non è un collegamento molto diffuso / standard. Infatti non ho mai sentito questa cosa, ma se funziona potrebbe fare al caso mio. Io sapevo che un router in modalità AP aveva bisogno del cavo ETH per collegarlo al router principale
Dados mark129 Sarebbe questa modalità? Vedi il video dal minuto 3:00 https://www.youtube.com/watch?v=lfOA5Kn13cg Ho tanti router netgear, ma sono un po' vecchiotti.. non penso abbiano questa funzionalità