Devo attivare uno dei due servizi, e per scegliere volevo qualche informazione e parere.....
(so che c'è già una discussione a riguardo, ma visto che è inutilizzata da più di 2 mesi il sistema consiglia di aprire una discussione nuova).

ricapitolando
mooneygo PPU
costo 2,20 € al mese solo nei mesi di utilizzo (oltre il pedaggio), pagamento con carta di credito/debito settimanalmente
attivazione 10€

Presumo che l'addebito del canone vi sia la prima settimana che viene usato.
Ci sono costi per l'adebito?
sono utilizzabili le normali carte di debito tipo XME di ISP?
Se non ricordo male l'apparato è un telepass rimarcato

unipolmove PPU
costo 0,50€ al giordo di utilizzato (oltre il pedaggio)
attivazione 5€ in promozione (altrimenti 10)

L'addebito avviene mensilmente? solo su CC? ha dei costi aggiuntivi?

• Giann ha risposto a questo messaggio

Scusami ma chi è il pazzo che sceglie l'opzione "a consumo" quando il canone annuale è di 18€?

Cioè Mooney PPU tra attivazione è un mese di utilizzo costa 12,20€ mente in questo momento UnipolMove costa in pratica 18€ per i primi due anni (primo anno gratis e secondo anno 1,5€ al mese).

Ma in generale credo che le opzioni PPU dovrebbero essere bandite, così come i pagamenti in contanti...

mb334 Scusami ma chi è il pazzo che sceglie l'opzione "a consumo" quando il canone annuale è di 18€?

uno che usa molto saltuariamente le autostrade.....😀

mb334 (primo anno gratis e secondo anno 1,5€ al mese)

Per la precisione sul sito è riportato questo:
      "Al termine del periodo promozionale si applica il canone in vigore al momento dell’addebito, attualmente pari a 1,50 euro per il primo dispositivo."

Io in realtà sto anche valutando unipolmove normale visto il primo anno gratis, ma utilizzandolo veramente molto poco ha poco senso poi andare a pagare un canone mensile anche se solo di 18€ l'anno, ho avuto telepass fino a che non sono impazziti mettendo il canone a 4 euro al mese, ma negli ultimi anni lo ho usato veramente poco.
      Une delle cose che mi limita verso l'offerta di 1 anno gratis è avere eventuali costi di adebito (mi pare che nell'altra discussione c'era chi li aveva) che poi lo renderebbero praticamente identico al costo del telepass alla fine del primo anno

mb334 così come i pagamenti in contanti...

su questo sfondi una porta aperta 😀

Mooneygo

motoko Presumo che l'addebito del canone vi sia la prima settimana che viene usato.
      Ci sono costi per l'adebito?
      sono utilizzabili le normali carte di debito tipo XME di ISP?
      Se non ricordo male l'apparato è un telepass rimarcato

Nessun costo per l'addebito prendendoli direttamente dalla carta di debito/credito.

motoko unipolmove PPU
      costo 0,50€ al giordo di utilizzato (oltre il pedaggio)
      attivazione 5€ in promozione (altrimenti 10)

questo avviene su CC quindi verifica che la banca non ti faccia pagare le commissioni come faceva la mia.

Io a sto punto sinceramente per andare di PPU andrei di telepass che costa 1€ al giorno se ne fa un uso così saltuario, se invece proprio dovessi scegliere tra i due andrei di Mooneygo senza se e senza ma.

mb334 Scusami ma chi è il pazzo che sceglie l'opzione "a consumo" quando il canone annuale è di 18€?

Io. Gli gli ultimi due anni ho preso solo 1 volta l'autostrada a pedaggio. Quindi, se il trend rimane questo , mi conviene sempre il PPU 😉

• mb334 ha risposto a questo messaggio

darknike Penso ti convenga pagare con carta...

mb334 no no, ormai il telepass è parte integrante della mia auto. 🤣
          No cmq a parte gli scherzi, ho avuto il telepass family dal 2001, ma fino al 2022 lavoravo fuori sede e spendevo 30 euro al mese di pedaggi. D 2022 però è cambiato tutto quindi prima sono passato al telepass PPU (con offerta spedizione gratis) e l'ho usato solo una volta in due anni. Poi dopo che hanno annullato i contratti PPU esistenti ho preso il mooneygo PPU per eventuali viaggi sporadici . La comodità di saltare la coda al.casello merita o 2,20 euro 🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile