Buongiorno a tutti,
come da titolo avrei bisogno di sapere se qualcuno può consigliarmi un cavo di questo tipo in quanto dovrei utilizzare un vecchio smartphone come router da collegare via ethernet alla TV h24 e vorrei evitare di fare l'hotspot wifi per problemi di surriscaldamento.
Lo smartphone è uno Xiaomi Mi A2 con LineageOS 18.1. Avrei bisogno che la trasmissione dati e l'alimentazione fossero entrambe sempre attive, ma ho letto in vari forum che questo non è sempre possibile, per cui in molti casi o si ricarica il telefono o si trasmettono dati tramite ethernet.
Chiedo pertanto aiuto ai più esperti in materia.
Grazie.
Cavo OTG USB-C - ethernet + alimentazione per smartphone
gianluca1987 non ho esperienza diretta ma ti consiglierei di prendere una docking station type c con Power delivery e di provare.
gianluca1987 Xiaomi Mi A2
Quindi connettore Micro USB?
mark129 no USB-C
- Modificato
gianluca1987 Io ho questo https://www.amazon.it/dp/B0CYZS4RSW e funziona bene con tutti i miei device Android (Pixel, Google Chromecast etc.). Alla porta USB-A puoi collegarci adattatori ethernet, chiavette, USB hub etc.
mircolino questo sarebbe perfetto, ma esistono con la presa ethernet al posto della USB-A?
- Modificato
gianluca1987 ma esistono con la presa ethernet al posto della USB-A?
Non mi pare. Se vuoi ethernet, come suggerito da @Juza, devi andare su una docking station.
Questo potrebbe andare bene? Anche se l'ethernet è utilizzato per portare la rete e non per inviare, ma teoricamente non dovrebbe significare nulla, giusto?
gianluca1987 Questo potrebbe andare bene?
Si