• Mobile
  • Consiglio App per verifica segnale - posizione BTS

Buonasera.

Quale applicazione Android potrei utilizzare con il cellulare di servizio per verificare i parametri della rete Mobile e la posizione delle BTS della zona?

Sono al corrente che ce ne sono molte, ma me ne occorre una affidabile.
Qualcuna di queste ha la possibilità di passare alla versione PRO, con annesso scarico di ulteriori dati, ma preferivo una classifica di quelle FREE.

Grazie in anticipo.

loca66 LTE Italy + Netmonster

Hadx ha rimosso il tag FWA .

LTE Italy per la posizione e Netmonster per segnale?

Registrandosi a LTE Italy cosa cambia?

Ho visto che hai tolto TAG FWA, ma la discussione mi serviva anche per puntamento antenne outdoor.

loca66 LTE Italy per la posizione e Netmonster per segnale?

Netmonster ti dice il numero della BTS a cui sei connesso, che poi puoi localizzare sulla mappa di LTE Italy.

loca66 su Android in realtà puoi fare tutto con l'app LTEItaly in pratica, perchè vedi a quale BTS sei connesso in mappa. Se hai esigenze poi di leggere tutti i dati IMHO li visualizza meglio Netmonster.

loca66 LTE Italy per la posizione e Netmonster per segnale?

Si, netmonster anche per il numero della bts

loca66 Registrandosi a LTE Italy cosa cambia?

Vedi i dettagli delle bande e altre info, non ricordo di preciso cosa manchi senza account perché sono anni che sono registrato

loca66 Ho visto che hai tolto TAG FWA, ma la discussione mi serviva anche per puntamento antenne outdoor

Anni fa abbiamo deciso di usare il tag fwa solo per le fwa stile eolo oppure per per le fwa dirette tim/w3/vodafone.
      Se si tratta di una outdoor “fatta in casa” con una sim manteniamo comunque il tag mobile

loca66 Quale applicazione Android potrei utilizzare con il cellulare di servizio per verificare i parametri della rete Mobile

NetMonster:

MentalBreach Una volta effettuato l'accesso, riportare la pagina delle statistiche di connessione radio. A seconda del produttore del modem e dell'operatore scelto, la pagina delle statistiche può avere un aspetto differente.

I parametri principali da riportare sono RSRP, RSRQ e SINR.

Questa è una tabella utile a valutare la qualità del segnale:

loca66 la posizione delle BTS della zona?

Dal codice eNb lo cerchi su LTE Italy.

Ti consiglio la registrazione gratuita su LTE Italy perchè parecchi dettagli non sono disponibili senza registrazione, ad esempio: ricerca attraverso eNodeb, dettaglio di tutte le bande disponibili, cronologia degli aggiornamenti (ovvero l'aggiunta/rimozione di bande), la fotografia degli apparati radio e la preziosissima "Provider Map" (ovvero la mappa con tutti i siti radio di TIM, Vodafone, WindTre ed Iliad insieme; anzichè essere separati).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile