- Modificato
Ciao a tutti,
a breve avrò bisogno di attivare una linea internet per il mio studio in Sicilia (area grigia-nera) e vorrei avere dei consigli da parte vostra sugli operatori disponibili e avere la vostra opinione sulla soluzione a cui ho pensato.
Attualmente stanno finendo di coprire la città in FTTH e l'ultima volta che ho controllato era su rete Fibercop.
Per lavoro può capitare di scaricare dai 40 ai 100GB al giorno, per me stabilità e velocità sia in download che in upload sono fondamentali. Attualmente il mio studio non è coperto da FTTH per cui pensavo di attivare una FTTC business momentanea e fare upgrade alla FTTH non appena disponibile (è fattiibile una cosa del genere?).
Nel frattempo avevo pensato di attivare nella mia abitazione una FTTH 2.5gbps da privato visto che sono raggiunto e sfruttarla per un utilizzo domestico, nei casi di urgenza potrei usarla come appoggio per scaricare/caricare file, cosa che comunque vorrei evitare il più possibile vista la perdita di tempo per lo spostamento, e il dover occupare una workstation e hard drive solo per quello.
Come operatori io ho avuto cattive esperienze in passato con Wind (FTTH a Milano) e Fastweb (adsl in Sicilia) e preferirei andare sui """piccoli""", ho visto che qui nel forum si parla bene di Dimensione, se avete altri operatori da consigliare in Sicilia, considerando le mie necessità fate pure. Grazie!