Buonasera,
scrivo perchè sto riscontrando parrebbe insormontabili problemi per il trasloco della mia linea fatsweb al nuovo indirizzo nello stesso comune, in palazzo naturalmente già cablato in fibra. Al primo appuntamento il tecnico incaricato non si è presentato,nè mi ha avvisato, e al secondo, dopo avermi già portato il cavo fibra in appartamento, scopriva che la cassatta del palazzo era piena, e mi suggeriva di ricontattatre fastweb per programmare un intervento. Fatweb verificava il problema e mi comunicava che è necessario portare la fibra dalla cassetta fastweb in strada a un nodo fibra vuoto già presente nel palazzo, e verrò contattato dai tecnici open fiber che risolveranno il problema e inoltre installeranno la borchia in appartamento e mi porteranno il modem nuovo. Naturalmente i tecnici open fiber non mi stanno chiamando, non sono contattabili e il call center fastweb non riesce a darmi una tempistica certa. Qualcuno avrebbe dei suggerimenti su come comportarmi in merito? Un grazie anticipato a tutti per l'attenzione

FibraNonArriva
    L'unica cosa che puoi fare è attendere che OpenFiber effettui l'espansione del distributore ottico.

Quanto tempo ci metteranno? Impossibile saperlo.
    Mediamente in questi casi si parla di mesi.

Allegria! che tu sappia non c'è nessun modo per sollecitarli se non continuare contattare, anzi a prenotare il ricontatto con fastweb?

FibraNonArriva che tu sappia non c'è nessun modo per sollecitarli se non continuare contattare, anzi a prenotare il ricontatto con fastweb?

No, nessun modo se non fare qualche sollecito a FW.

L'espansione del distributore ottico è compito del proprietario dell'infrastruttura, nel tuo caso OpenFiber, e bisogna attendere i tempi di espletamento della lavorazione.

Ti ringrazio molto, speriamo che una volta tanto la sfiga si giri dall'altra parte e vengano prima del previsto 🤞

FibraNonArriva

FibraNonArriva scusa ancora una cosa. Quello che non capisco è se sarebbe sufficiente mettere un ampliamento o splitter o come si chiama in cassetta palazzo o sono necessari lavori di posa nuovo cavo da cassetta Fastweb in strada alla cassetta palazzo. Sai se c'è modo di saperlo?

FibraNonArriva Sai se c'è modo di saperlo?

Strada.

Sia che tu sia MetroWeb/FF o su architettura "standard" comunque vanno portate altre fibre da fuori (dipende però il numero). Non puoi splittare ulteriormente in sede cliente rischi di andare oltre il power budget.

Non è però detto che serva un nuovo cavo: magari non tutte le fibre del multifibra in ingresso sono giuntate e basta usare quelle.

Lorenzo1635 quindi se ho capito bene l'unica soluzione è che venga fisicamente un tecnico open fiber a vedere di persona il lavoro da fare, altrimenti c'è il rischio che all'infinito Fastweb mi dica un giorno è tutto a posto e domani il tecnico ti chiama x appuntamento e il giorno dopo invece che hanno avuto un responso ko e mi contatteranno loro quando gli viene comodo giusto? Non è possibile che qualcuno sia certo di cosa sia necessario fare da remoto, ho capito bene?

FibraNonArriva Non è possibile che qualcuno sia certo di cosa sia necessario fare da remoto, ho capito bene?

Avranno una mappa di rete con tutti i dettagli non sono degli sprovveduti...

Però qualcuno che fisicamente venga a fare il lavoro serve.

Lorenzo1635 ok e l'unica cosa che posso fare è insistere con Fastweb che solleciti loro che vengono xké tanto se provo con altro operatore immagino che avrò lo stesso problema. Ti ringrazio molto, speriamo che chi di dovere si decida finalmente di intervenire . Per tua esperienza quanto ci vuole perché agiscano in merito?

FibraNonArriva Per tua esperienza quanto ci vuole perché agiscano in merito?

Non ho esperienza in merito.

Buon x te 😁. Grazie ancora per il tuo supporto e buona giornata

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile