• Off-topic
  • Problema caldaia immergas acqua sanitaria non supera i 40 gradi

Buon pomeriggio a tutti mi chiamo Stefano e sono nuovo le gruppo , ho un problema con la mia caldaia eolo major 32 kw parecchio datata , il problema è acqua sanitaria tiepida , premetto che ho smontato lo scambiatore lo gia smontato e revisionato , ma noto che quando chiamo Acqua calda la parte di sinistra è tiepida e la parte di destra ghiacciata , e non arriva oltre i 40gradi invece strozzando l' acqua di carico lei scalda parecchio e anche lo scambiatore diventa caldo arrivando anche a 70 gradi .. scusate il papiro ma sono settimane che non riesco a fare una doccia calda ma solo tiepida , grazie in anticipo a chi mi darà supporto

Ciao, il problema potresti già averlo trovato tu, anche se le caldaie vanno viste in loco,ascoltate e vanno analizzate più cose(es. Tipo di gas, e pure dove abiti perché se sei a 1000 m di altitudine l'acqua entra sicuramente più fredda rispetto a Cagliari). Comunque, ogni caldaia è in grado di scaldare un tot di litri al minuto (L/Min ed è un dato che trovi sul libretto in fondo). Es. Se la 32 kW riesce a fare 14 l/Min ma ne passano 16.... l'acqua resterà tiepida. Quindi questo è da verificare. Poi, verificare pressione gas in entrata valvola gas(sia statica che dinamica) e pressione gas agli ugelli...e guardare sempre i valori in tabella. Poi verificare un eventuale trafilamento della cartuccia 3 vie, potrebbe essere parzialmente bloccata e un po' di acqua va a finire nel circuito riscaldamento. Comunque, se strozzando un po' l'acqua in entrata, il risultato è acqua calda e con pressione sufficiente ... lasciala così. Oppure chiami un tecnico Immergas, non un tuttofare o un idraulico o tuo cugino, e vedrai che risolverà. Ciao

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile