• FTTHFiberCop
  • Installazione saltata causa chiostrina bloccata dal cappotto

Secondo appuntamento installazione fibra andato male... in pratica i tecnici non sono autorizzatia toccare il cappotto che tappa completamente la chiostrina rame. 1) devo chiedere alla padrona di condominio se si possono fare delle tracce per passare una canalina 2) i lavori deve pagarli la padrona di condominio o è a mie spese? 3) mettiamo sia a mie spese, poi gli altri condomini quando si allacceranno.. si attaccano tutti allo stesso PTE giusto? quindi non pagheranno nulla?

Samael
    È tutto a spese del condominio.

Hanno fatto uno schifo e devono rimediare, in questo modo blocca l'attivazione a tutti.

• Samael ha risposto a questo messaggio
    • Samael ha messo mi piace.

TheMarsican appunto ..adesso chiamo la padrona se si avvicina 10 minuti e gli spieghiamo il tutto

Samael i lavori li deve fare e pagare coloro che hanno fatto il cappotto , non è il primo caso che succede ..

@Andrea786 @TheMarsican andato mio padre a casa della padrona di casa.. in pratica si mi ha dato il consenso, ma me lo pago a mie spese, o al massimo con gli altri 6 condomini.. che a quanto mi risulta.. solo quella di fronte a me usa la fibra..gli altri usano solo cellulare.. ma lo può fare a scaricare tutto su di me?? non penso gli altri son interessati.. gia per pagare l antenna quando si è bruciata sembrava gli stavi levando il sangue

Samael andato mio padre a casa della padrona di casa.. in pratica si mi ha dato il consenso, ma me lo pago a mie spese, o al massimo con gli altri 6 condomini.. che a quanto mi risulta.. solo quella di fronte a me usa la fibra..gli altri usano solo cellulare.. ma lo può fare a scaricare tutto su di me?? non penso gli altri son interessati.. gia per pagare l antenna quando si è bruciata sembrava gli stavi levando il sangue

se la casa è di proprietà della signora essendo che sono servizi a disposizione di tutti deve pagare lei le spese mica voi singolarmente , al massimo puoi informarti se puoi detrarre quelle spese dal affitto . Al massimo se i lavori li hanno fatti da poco può comunque farsi rivalere sull impresa che ha eseguito i lavori

pattagghiu sento odore di 110%

al 110% 😆

Samael prima di fare il cappotto avrebbero dovuto chiamare tim/fibercop e fare spostare l'impianto, da ripristinare a lavori finiti.
            ma non lo fa nessuno, nessuno. non solo per il cappotto, ma anche per altri lavori.
            poi nascono questi casini.

quando mi hanno portato la fibra, via cavo aereo, gli ho fatto fare un percorso leggermente diverso, perchè il cavo rame si appoggia sulla casa a fianco, che è destinata alla vendita/demolizione e so che non chiederanno mai lo spostamento a tim/fibercop. quindi invece del percorso palo-casa a fianco-casa mia gli ho fatto tirare il cavo dal palo direttamente verso casa mia. per fortuna hanno acconsentito, quindi ora se anche tagliano i cavi rame sull'altra casa il mio cavo fibra dovrebbe rimanere sano. i tecnici hanno detto che è brutto il cavo di traverso.. 😂 vero, ma sempre meglio che il cavo staccato a sberle e arrotolato alla buona in un cantiere edile.

Samael
            Chiedi i danni alla proprietaria e segnala a Fibercop, così deve anche ripagare Fibercop.

Da me con la storia del 110 e sti maledetti cappotti fatti alla membro di segugio ci sono palazzi e case devastate.

Andrea786 la casa è della signora con le 2 figlie , son 6 appartamenti..ogni figlia gestisce 2 appartamenti..a me è toccata la vecchia 😔 e i lavori son fatti da 2 anni.. poco piu, lo ricordo perchè appena finiti i lavori avevo fatto contratto con uno qui sul forum..loreblack che non leggo da un po

Samael e i lavori son fatti da 2 anni.. poco piu,

ottimo , fagli presente che può richiedere rimborso delle spese a chi ha realizzato i lavori o farli eseguire a loro , in questo caso lei e voi non paghereste nulla

Samael non so come sei messo, ma se sono accessibili con una scala io andrei li armato di taglierino a scavare il cappotto per trovare la chiostrina😂

Samael
                  Io segnalerei come pericoli.
                  Se presente anche la rete rame dietro il cappotto vi è sempre un rischio di sovraccarico della rete e quindi di incendio.

Ad ogni modo prima che Fibercop sistemi ce ne passerà di tempo.
                  Trova una soluzione pratica tu.

• Samael ha risposto a questo messaggio

Robertos fosse per me taglierei pure tutta la facciata..e meno male io sono piano strada..

TheMarsican ok quindi se chiamo.. poi questi vengono ( sempre se vengono e chissà quando) poi chi paga? che la padrona è stata chiara ARRANGIATI TU

Samael ma lo può fare a scaricare tutto su di me??

No non può sta commettendo un illecito. Parli di padrona: sarà la solita vecchia che ha ereditato il palazzo da padre\marito. Non c'è un condominio ma è lei - che ha commissionato il lavoro - che ti sta negando il diritto all'informazione.

Samael poi chi paga?

La proprietaria dell'immobile che poi potrà rifarsi sul direttore lavori del 110.

Comunque: ma se invece ti armi di attrezzi e apri il cappotto rendendo accessibile la parte dove ci sono i distributori?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile