• Off-topic
  • Cosa è diventato amazon italico (resi).

Chiedo il reso di un prodotto fallato ed irriparabile.
Mi procurano l'appuntamento per oggi per il ritiro del reso con SDA.
Aspetto in casa, passato l'orario del ritiro esco a mangiare.
Dopo 30 minuti dallo scadere dell'orario mi chiama un corriere per il ritiro.
Gli spiego che posso rientrare in 5 minuti a consegnargli l'imballo.
Mi dice "non c'è problema faccio passare il mio collega domani".
Per sicurezza vado a controllare con il codice sul sito delle Poste al mio rientro e risulta "destinatario non presente", ritiro annullato.
Chiamo al servizio clienti per fissare una nuova data per il ritiro e inseriscono un indirizzo in provincia di Brindisi.
Altri 40 minuti al telefono per far annullare e rifare un'altra pratica con l'indirizzo corretto (sono di Taranto)
Mah!

Lellone49 non riuscivi a fare il reso consegnadolo a qualche tabaccheria che ritira resi amazon? Secondo me è più comodo, io faccio sempre così

Tabacchi o ancora meglio Ufficio Postale.
      -possibilmente non a inizio mese che ci sono le pensioni-

rickybertz pure io faccio cosi. spedisco e ritiro dalle tabaccherie che fanno anche da punto poste

Faccio di rado dei resi lo terrò a mente se mai mi dovesse capitare un'altra necessità.
      Grazie a tutti.

Ora che mi ricordo l'altra opzione era di portarlo ad un centro di raccolta UPS situato poco distante nella mia città ma col traffico e la totale impossibilità di parcheggio ho scelto il ritiro a domicilio.

Il ritiro a domicilio con SDA è sempre stato uno schifo. Il problema purtroppo è SDA (Poste) che in molte zone è carente

Premesso che il titolo è fuorviante in quanto è evidente che il problema è lato corriere , io non posso che essere soddisfatto per le mie esperienze in termini di resi. Sarà che i ragazzi della filiale sda che gestisce la mia zona saranno scrupolosi , ma fino ad ora non hanno mai fallato un ritiro a domicilio.
      L'unico reso diciamo meno preciso è avvenuto la settimana scorsa e riguardante una televisione: l'unico modo per restituirla era un corriere chiamato Fast Est che in zona mia ritira un solo giorno a settimana: si sono presentati quasi 3 ore dopo il termine della fascia oraria. Però nonostante ciò, tutto ok.

• hento ha risposto a questo messaggio

Mai più attendere SDA per un ritiro. Preferisco ove possibile il reso al tabacchino o ufficio postale ( ultimamente prenoto tramite app).

darknike titolo è fuorviante

Decisamente: come fatto notare in diversi commenti, Amazon offre diverse soluzioni per gestire i resi.

Personalmente anche io quando posso evito il ritiro con SDA, nel caso sia l'unica opzione però ho lasciato il pacco fuori da casa (videosorvegliato) con un foglio scritto "per corriere SDA": sono venuti, hanno caricato e sono ripartiti. Zero problemi.

• Juza ha risposto a questo messaggio

In tutto ciò amazon cosa c'entra?

gianluca1987 in certe zone avrebbero fregato pure il foglietto 😅

Lellone49
          N.B. Molte tabaccherie fanno da punto di ritiro ma non gestiscono resi. La migliore soluzione, a mio parere, è il centro di raccolta ups.

Juza immagino 😅, infatti anche io comunque lascio in una zona videosorvegliata, per quanto può servire...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile