ZTE MF297D per favore help!!
Aire beh ok sono apparati che la gente prende in comodato e poi li rivende....
flavione era nuovo credimi ma lui fa "tanto me l'hanno regalato"...
Diciamo che avendo lo stesso modem (e per stesso indivo FWA TIM poi usato con altre sim non tim), ti posso dire che l'hack ZTE di miononno non impatta minimamente sul modem, nel senso che non scrive e non altera le funzioni del modem stesso.
temo potrebbe essere un problema di alimentazione o di conflitto con la rete WiFi.
vedo che ti hanno consigliato alcune azioni da fare, quello che farei io, è mettere una SIM di un operatore che NON si appoggi a rete TIM (Wind, Vod?) e quindi mi collegherei via cavo, aprirei via web la pagina principale del modem e farei un video che mostra le disconnessioni per vedere come il modem "vede" tali disconnessioni.
Disattiverei la WiFi tenendo attivo solo la connessione cablata e cercherei di interpretare cosa il modem "percepisce" e per capire SE quelle che tu interpreti come disconnessioni lo siano realmente lato 4G o siano invece dei fenomeni dovuti ad altro ma che sortiscono il medesimo effetto.
L'alimentatore? Funziona? E' quello suo? Non è che va in crisi e fa riavviare il modem?
Ci possono essere mille cause. Un po' come andare dal medico e dire "stavo bene e ora ho la febbre... cos'é?"
Aire Ti confermo che e' stato l'hack a dare problemi. Ho inserito 0,0 nel cell lock e adesso funziona. Anche nonostante il reset di fabbrica il problema rimaneva, trovo abbastanza grave la cosa perche' finora tutti sapevano che con un reset di fabbrica ogni modifica veniva eliminata...
Il problema adesso e' un'altro:
1) Con SIM Kena non si connette alla B28 che e' l'unica banda che arriva bene, mentre con un vecchio telefono Samsung in Hotspot funziona perfettamente dato che va sulla B28.
2) Ogni tot minuti di stacca il wifi e si blocca tutto, problema gia' riscontrato da altri utenti con SIM Iliad. Me lo fa solo con la SIM Kena.
3) Con Very funzionerebbe bene ma arriva solo la B20 e vado a mezzo mega...
Qualcuno mi sa dire se e' possibile vedere i LOG per capire il motivo delle disconnessioni?
Uso questo modem dall’anno scorso preso sulla baia usabile con qualsiasi sim. L’ho sempre usato con sim Tim 95/100 mb/s bene. Ho provato una sim Very all’improvviso si riavviava e comunque very qui non era il massimo 1/2 mb/s. Però ho notato che adesso anche con la mia vecchia sim si riavvia random. Ps confermo che per togliere l’hack va rimpostato dall’hack non basta il reset di fabbrica. Ma ad oggi un firmware custom c’è in giro? Ciao grazieee