Ciaoa tutti! Tra gennaio e febbraio mi trasferisco nella frazione di Trigoso (Sestri Levante) ed in questi giorni stavo vedendo quale è la situazione fibra.
(Non parlo della frazione di Riva Trigoso, dove ho visto esserci lavori in corso di Fibercop)
Purtroppo al momento risulta presente la FTTC. Per lavoro posso arrivare a decine di GB mossi al giorno, quindi una FTTH sarebbe fantastica.
Ho controllato i siti istituzionali per la verifica.
Per il mio futuro indirizzo (ma simulandone anche altri a Trigoso), su bandaultralarga mi dice "Il civico ricade in un'area bianca individuata dalle precedenti consultazioni ed è oggetto di intervento pubblico in corso di completamento."
Su Open Fiber mi dice che sono coperto e sotto compare la dicitura "Abbiamo aperto la commercializzazione nella tua zona. A breve sarà possibile visualizzare l’elenco degli Operatori Partner disponibili per procedere alla richiesta di attivazione del servizio."
Chi abita a Trigoso (o nel comune di Sestri) sa dirmi quale è la situazione FTTH e se ci sono già dei fornitori che stanno per iniziarne la commercializzazione?
Grazie!