Buongiorno,
dopo aver, scongiuri a parte, risolto il problema di velocità di navigazione con la nuova connessione Fastweb, volevo tentare di riutilizzare i prodotti che avevo "acquistato" con Tim per portare sia il segnale wifi sia qualche porta ethernet in più al piano superiore.
Premetto che ho un cavo ethernet che parte dal modem Fastweb e arriva al piano superiore.
Dopo un reset, ho collegato l'easymesh 6 che si è auto configurato estendendo la rete wifi in modo eccellente ma le luci verde e rosse lampeggiano e non capisco quale possa essere il problema.
Mentre con il tim hub+ se lo sblocco, imposto un ip fisso fuori dall'intervallo del server dhcp del Nexxt (ad esempio 192.168.1.255 in quanto il 254 è il nexxt stesso) posso utilizzarlo come extender sia del wifi sia per le porte ethernet? Naturalmente al posto dell'easymesh 6.
Grazie.
Recupero modem tim hub+ e easymesh repeater 6
Maximo2170 posso utilizzarlo come extender sia del wifi sia per le porte ethernet?
Visto che ce l'hai fai prima a provare che a chiedere
Certamente proverò ma visto l'errore con il repeater vorrei capire la fattibilità e che non ci siano contrasti. Inoltre se, mentre smanetto, devo avere qualche accortezza in più rispetto a quanto indicato nel post.
Maximo2170 Mah, occhio alla subnet; controlla bene l'intervallo DHCP. Per il resto non è che ci sia granché da fare...
Una domanda forse stupida per capire l'eventuale problema del repeater.
Il model fastweb ha come Ip 192.168.1.254 e come range DHCP 192.168.1.50 - 192.168.1.250, mentre il repeater ha come IP 192.168.1.50, questo potrebbe creare problemi?
Mentre l'hub+ ha 192.168.1.1 di default quindi potrei lasciarlo, giusto?
Maximo2170 questo potrebbe creare problemi?
Potrebbe crearne se l'IP del repeater è assegnato manualmente. Puoi assegnargli 192.168.1.10 (o altro da ...2 a ...49) e sei tranquillo.
Quello di default dell'hub + invece va bene, è fuori dall'intervallo degli indirizzi del DHCP.
Perfetto grazie mille!
Modello Tim Hub+ e modello del repeater?
ZTE H388X e il repeater è quello a base triangolare nero che Tim propone in abbinamento all hub+.
Tra l'altro visto che il model nexxt ha problemi con la wifi provo a sostituirlo con questo e utilizzo il suo repeater.