Buongiorno a tutti
Scrivo qui in questa grandissima comunità per chiedere un aiuto sul problema in oggetto. Esattamente a maggio di quest'anno 2024 è finalmente arrivata nella mia zona la FTTH (prima solo adsl 4mb o Eolo fwa). Ne ho approfittato e ho attivato con Vodafone.
Inizialmente tutto bene, poi da agosto ho iniziato a notare delle disconnessioni SOLO sui dispositivi connessi tramite wifi, che in prima battuta ho trascurato, perchè la linea va a 900mb/300mb (ho la cabina fuori casa mia) e non ho mai avuto un singolo problema.
Tuttavia le disconnessioni sul wifi sono continue, direi una volta OGNI ORA, durano circa 10 secondi e il wifi si riconnette automaticamente. Nell'uso comune poco male, pazienza. Certo, è un pò noioso quando guardo qualcosa sulla smart tv e si blocca oppure se gioco un giochino sul telefono e mi sbatte fuori.
Ma il mio disagio principale è che devo iniziare a breve un corso da remoto e dovrò collegare un portatile in wifi per le lezioni. Con queste continue micro-disconnessioni sarà un disastro perchè verrò perennemente sbattuto fuori dalle call..
Ho come router la Vodafone Wifi Station 6.
Vorrei chiedervi se qualcuno ha incontrato lo stesso problema e cosa potrei fare..Tenete conto che secondo Vodafone è tutto regolare, non ci sono disservizi, ma io subisco almeno 10 disconnessioni al giorno, anche se di qualche secondo. Se qualcuno può istruirmi, potrei inviare dei log o cose del genere, non l'ho mai fatto ma me la cavicchio con l'informatica.
Spero che qualcuno possa darmi una risposta o un'idea, grazie mille a tutti quelli che avranno il cuore di aiutare un ormai vecchio internauta..
Kaf