Grazie mille, non conoscevo il sito connetti.italia.it per il piano 1 Giga. L'ho usato per fare una mappa del centro abitato più vicino alla città (circa 800 abitanti) e.. noto con amarezza che la maggior parte delle vie non è interessata da lavori (lavori denotati con linee nere, senza tenere conto dei civici). Praticamente le linee andranno solo in direzione dei due distretti sanitari, coprendo sì e no qualche civico. Ho segnato con i puntatori gli armadi TIM (uno dei quali di fronte alla scuola, coperta con il progetto dedicato). Che amarezza.. ovviamente vivo esattamente all'angolo con una di queste vie interessate da lavori, con adsl 7mb/0,2. Ho già provato FWA con Eolo e Vodafone, la sera la BTS è satura e non si ha proprio segnale (situazione simile per rete 4G, ovviamente). Tocca trasferirsi insomma.
ps. Riguardo la domanda sulla convenzione.. sui documenti del comune c'è solo la delibera del consiglio che approva. Sindaco e assessore, contattati, non ne sanno rispondono vagamente e alludendo sempre a problemi lato Infratel inerenti la progettazione (?).