Buonasera a tutti, sto riscontrando alcuni problemi con la configurazione del portmapping sul modem Fastgate Technicolor MediaAccess FGA2130FWB.

Praticamente ho necessità di aprire alcune porte per far funzionare il remote play di ps5 su legion go, utilizzando però un'altra rete che non sia quella domestica.
Leggendo le varie guide online viene spiegato come la ps5 debba avere IP statico e come debbano essere configurate delle porte sia in TCP che in UDP per far si che legion, attraverso IP esterno, possa comunicare con la ps5.

Ho mappato le porte sull'IP statico di tipo 192.168.1.xxx sia in TCP che in UDP ma, non funzionando, mi è sorto il dubbio di non avere IP pubblico e pensavo fosse questo il motivo per cui non funzionasse.

Ho già contattato l'assistenza chiedendo se avessi un IP pubblico o meno (facendo una verifica su whois mettendo il mio IP il netname risulta FASTWEB-L3-PAT_NAT), mi ha confermato come io abbia IP pubblico e statico. Il mio IP è 93.42.xxx.xxx ed è uguale sia nella WAN del Fastgate sia tramite verifica su whatsmyip. L'assistenza ha voluto sapere che porte dovessi mappare e mi ha detto che le ha mappate lei anche se dentro il Fastgate è rimasta la configurazione che avevo creato io.

Testando con diversi tool online mi risultano che tutte le porte che in teoria ho mappato risultano chiuse, ma anche porte "standard" come la 80 o la 443 risultano chiuse.

Sto sbagliando qualcosa? O l'assistenza mi ha detto qualcosa di errato?

Grazie

Giusto per conferma, la funzione sulla PS5 che richiede queste porte aperte l'hai già provata dopo aver aperto le porte? Funziona?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile