Emanuele Buonasera a tutti. Iero ho fatto il passaggio da Spusu a Kena e mi chiedevo se fosse normale che nella sezione delle impostazioni cellulare di iPhone non compaia il selettore del VoLTE. Il primo screen è di Kena mentre il secondo era di Spusu. Tendo a specificare che le chiamate vanno PERFETTAMENTE con il 4G attivo quindi il voLTE suppongo funzioni
fabrizioo34 Emanuele Kena essendo un marchio di TIM ha i servizi certificati da Apple, quindi il VoLTE è attivo di default. Invece con Spusu no, lo puoi notare dal fatto che con Kena ti viene fuori “4G” e con Spusu “LTE”
Emanuele fabrizioo34 avevo letto da qualche parte che quando esce LTE al posto di 4G vuol dire che quell’operatore sta usando delle config generiche, infatti nelle info usciva carrier 61.0 e non Kena 61.0. In effetti anche con Iliad mi usciva 4G.
fabrizioo34 Emanuele esatto, sfruttano le configurazioni generiche perchè Apple deve prima certificare il profilo operatore.. e questo ovviamente richiede dei soldi che Spusu non sgancia 😂
GMA Emanuele con il rilascio di ios 18 il VoLTE é abilitato automaticamente per tutti gli operatori certificati al 100% con contestuale rimozione del flag, la stessa identica cosa succede anche sui pixel.
fabrizioo34 GMA quello sì, ma solo con gli operatori certificati Con Spusu, PosteMobile, CoopVoce ecc.. non è affatto certificato. Si può dunque disattivare/attivare dalle impostazioni