Juza Loraz fattene prestare uno e prova con quello se no rischi di aspettare una settimana e magari il router che hai funziona.
antonioerpanettone Loraz Devi provare un router dove hai di impostare il QoS Io utilizzo un Asus con FW MerlinWrt, impostando la velocità più bassa riesco ad avere il Bufferbloat A+
Loraz Forse ho capito il problema, guardate qui che ping spikes e che jitter, sono normali? Test eseguito con: https://www.testvelocita.it/ping-test/ facendo altri test con Ping Plotter 5, ho una perdita di pacchetti di circa il 50%
astrolabio Loraz stesso identico problema mio. Non ne vengono a capo… il problema è sorto dopo aver fatto il passaggio alla 200/50. Mi hanno cambiato anche 2 volte l’antenna senza risultati.
antonioerpanettone Loraz Eseguito il test con il 7590: 7590 Poi con l'Asus tenedo presente che la mia distanza dal server di Milano è di oltre 650 Asus DSL AX82U Km
Loraz astrolabio Mi rode, mi rode tanto. Dici di arrendermi, o continuare a scassare la minchia all'assistenza tecnica sperando che prima o poi risolveranno il problema? antonioerpanettone Tu sei fortunato 😁
antonioerpanettone Loraz Tu sei fortunato Perché? non capisco cosa dicono i grafici! non sono molto ferrato in informatica.
Loraz antonioerpanettone Puoi notare come il mio grafico sia a "sega di dente" o "dente di sega" 😁, con dei continui ping spikes, che arrivano anche a 600 ms
antonioerpanettone Loraz perché non fai una prova con un router diverso, potrebbe anche essere un problema della memoria della CPU del tuo device.
documibozu antonioerpanettone Se ha quella packet loss non è un problema di bufferbloat, è un problema di connessione... Se Eolo non risolve, risolvi tu il contratto con loro e passa ad altro operatore. Magari un piccolo ISP si sbatte di più per trovare la soluzione
astrolabio documibozu il piccolo isp può fare ben poco purtroppo se gli apparati Eolo hanno qualche problema. Segnala ad Eolo ma se per Eolo non ci sono problemi sei punto a capo…
Loraz astrolabio Provando a fare un test su packetlosstest.com, riceve tutti i pacchetti fino a 120 ms di delay accettabile. Appena provo ad impostarlo un po' più sotto, lo sfacelo... Se poi provo a metterlo sul preset per streaming in 720p H264... Tutti pacchetti persi astrolabio E se fosse un problema di Qos da parte loro? Tu hai il pacchetto "intrattenimento" attivo?
astrolabio Loraz Controllo il Ping ogni 20 secondi h24 ma è palese abbiano qualche problema di configurazione. Ci sono dei periodi che va bene e dei periodi che è un disastro.
AlbertoVincenzi Loraz ciao volevo chiederti se per caso hai risolto? Io da 2/3 settimane quando navigo spesso la pagina si apre ma non termina di caricarla e devo fare refresh, oppure apro un link e non si apre la pagina, fatto una prova anche collegandomi in ppoe direttamente alla antenna quindi via LAN ma il problema persiste , ovviamente l’assistenza dice che è tutto ok. La velocità è al massimo, ma navigare così fa venire il nervoso