Salve a tutti,
Premesso che nella mia zona la FTTH è ancora lontana anni luce e la FTTC è pessima, da diverso tempo uso un router Tenda 5G03 con una sim TIM con giga illimitati(per finta) che nonostante tutto, mi ha sempre dato dei risultati più che sufficienti (250 down e non ricordo in UP), ho anche provato una sim ALPSIM che usa il segnale Wind/Tre, purtroppo pero' la BTS a cui si connette il Router non ha un segnale N78 con nessun operatore solo wind ha un segnale 5G ma è N3... morale della favola anche con ALPSIM, la differenza era pochissima.
Da piu' di una settimana questa BTS ha un problema hardware che non riescono a risolvere/reperire e la situazione è un disastro, motivo un più per darmi una spinta a cambiare situazione.
Il mio router ha la possibilità di collegare un'antenna esterna ma non sono molto informato a riguardo su modelli, prestazioni ecc... e soprattutto non so se quel prodotto vada poi a risolvermi il problema...
in sostanza esiste un'antenna esterna compatibile col mio router che mi permetta di selezionare un'altra BTS magari col segnale N78?