Buongiorno,
dopo aver letto mezzo www per uscire da questa situazione mi sono deciso a fare un post. Ho una ftth fastweb con modem libero, da anni utilizzo i miei modem senza clonare mac address del fastgate senza alcun tipo di problema.
Attualmente ho un Ubiquiti UCG-Max connesso sotto CGNAT, infatti il router prende ip 100.100.xx.xx e nei vari siti di "myip" vedo un ip 93.xx.xx.xx.. Decido cosi di scrivere all'assistenza e chiedere l'ip pubblico statico, tempo due giorni e mi arriva l'sms di conferma con un bel ip statico.

Ora inizia il delirio...verifico il mio router Ubiquiti e noto che ha ancora il 100.100.xx.xx, riavvio ont, riavvio router e non cambia nulla, scrivo all'assistenza, "le confermo l'ip pubblico ricevuto, è corretto" informo che non funziona e mi dicono che non possono fare altro, chiedo inoltre la conferma che l'ip pubblico statico funzioni anche con "modem libero" e ricevo, stramente, conferma. Allora per curiosità scollego il mio ubiquiti e metto il loro mattone nero fastgate e indovinate? Ip pubblico statico corretto.

Ho tentato quindi di clonare il mac address del fastgate sul mio ubiquiti ma niente, rimane sempre ip 100.xxx.xxx.xxx, ho provato varie impostazioni (option 60, ipv4 statico, etc) niente di niente.

Avete qualche suggerimento?a parte la disdetta pronta....
Grazie

leoventu ha aggiunto il tag Fastweb .

netrunner sniffa cosa fa il mattone e replica lo sull’ubiquiti

La combo necessaria di solito è option60 + Mac address

La option 60 però magari si aspetta una specifica stringa della tua CPE e non quella che passi dall’ubiquiti.

netrunner Avete qualche suggerimento?

Un terzo router ce l'hai?

gandalf2016 option60 mi chiede appunto un "value" e non saprei che mettere, conosci qualche stringa per fastweb?

mark129 purtroppo no...

netrunner cosa usavi per provare nella option 60?
          Ricorda sempre di clonare il Mac address
          Prova questa:

HW_V7.0.0_SW_H388Q_V7.0.0_R1_FW-23_ZTE/dslforum.org

gandalf2016 non la riconosce, la riconosce senza "/" ma comunque non va mi tiene l'ip cgnat, sono riuscito a farla andare con questa "askey_HW_ES1_SW_0.00.47" senza dslforum.org
            Ora finalmente ho l'ip corretto. Ti ringrazio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile