loca66 Ciao
Dunque, come ho detto sopra, da una cassetta di derivazione (da cui arriva il cavo telefonico dala piano sopra) giusto un tratto di pochi metri, due o tre, per passare all'altra stanza dove c'è la borchia/presa telefonica. Lì il muro fa angolo, quindi tipo ha strappato il mezzo metro di cavo finale della borchia. Non ho capito perchè si è messo a tirarlo invece che provare a far passare la sonda, dall'altra parte l'altro tecnico se tirava lo muoveva, ma non riuscivano e farlo diciamo uscire dalla borchia.
Il problema non è nemmeno che la fibra doveva arrivare per forza lì, mi va bene dove sta alla cassetta di derivazione. Più che altro dopo non passava nemmeno sonda, quindi sembra che oramai quel tratto del corrugato sia inutilizzabile.
Oggi sono più rilassato e cerco di pensare finalmente alla agognata fibra e all'addio dell'odiato rame. Mi è presa un pò di paranoia perchè nella mia testa avrei voluto rimanesse come sorta di emergenza nel caso ci fossero problemi con la fibra. Ma in realtà chissenefrega, spero proprio di non dover aver più a che fare col rame.
Più che altro, se decidessi in futuro, infattti mi hanno lasciato un rotolo di cavo fibra, di portarla nell'altra stanza sarebbe complicato e costoso "rimuovere" quel blocco (sempre ci fosse)?