Buonasera appena il mio indirizzo sarà vendibile su openfiber P1GIGA mi abbonerò a dimensione, nel mentre però voglio chiedere alcune cose e vi chiedo scusa anticipatamente per le domande.

IP pubblico devo richiederlo una volta attiva la linea chiamando la loro assistenza o posso richiederlo in fase di contratto?

Attualmente con il mio attuale gestore FTTC ho collegato in cascata al router del gestore un router mesh Netgear orbi che è connesso in DHCP al router del gestore. La parte internet del router orbi è configurata in questo modo allego screenshot. Le impostazioni le lascerò così quindi appena lo collego al router ZTE di dimensione il router orbi prende in automatico il nuovo Ip dal DHCP dello ZTE giusto? Sullo ZTE spegnerò la parte wifi e metterò ip statico al router orbi così ho fatto anche al router del mio attuale gestore. In poche parole appena collego il router orbi allo ZTE fa tutto in automatico in DHCP e funziona tutto giusto? Via ringrazio anticipatamente per le vostre risposte grazie.

Buongiorno, qualcuno ha informazioni? Vi ringrazio.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Mastra11 IP pubblico devo richiederlo una volta attiva la linea chiamando la loro assistenza o posso richiederlo in fase di contratto?

Dopo l'attivazione.

mark129 ciao ti ringrazio per la risposta, in che senso esclusivi? Quello che voglio capire lo ZTE di default non ha il DHCP attivo? Se io collego l'orbi allo ZTE in automatico l'ORBI prende il nuovo Ip dal DHCP e funziona giusto? Grazie

TheMarsican va bene ti ringrazio

Mastra11 in che senso esclusivi?

Su un apparato di rete se setti IP statico poi non prende il DHCP (è appunto IP "statico") e viceversa.

Mastra11 lo ZTE di default non ha il DHCP attivo?

Che io sappia si, come tutti i router domestici.

Mastra11 Se io collego l'orbi allo ZTE in automatico l'ORBI prende il nuovo Ip dal DHCP e funziona giusto?

Non se hai settato l'IP statico nell'Orbi.
          Tu 1 IP puoi avere per ciascuna interfaccia: o glielo dai statico o glielo fai assegnare dallo ZTE.
          Poi se ha qualche bug e non si comporta in modo corretto non posso saperlo.

mark129 Grazie per la risposta, ho messo uno screenshot con le impostazioni del orbi e nelle impostazioni IP è messo che lo prende automaticamente non ho messo IP statico sul orbi.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Mastra11 ho messo uno screenshot con le impostazioni del orbi

Si ma hai anche scritto

Mastra11 e metterò ip statico al router orbi

probabilmente intendevi che volevi fare una reservation sul DHCP dello ZTE perché assegni sempre lo stesso indirizzo all'Orbi? Se si, ok, è stato solo un qui pro quo.

mark129 si esatto questo intendevo, ti ringrazio.

25 giorni dopo

Ciao @TheMarsican ti voglio chiedere nel router ZTE di dimensione si può spegnere completamente il wifi vero? Perché io userò il mio sistema mesh e quindi il wifi del router dimensione mi serve spento. Ti ringrazio per la risposta.

Mastra11
                  Certo, si può spegnere senza problemi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile