Enrico1 no con Disney+ nessun problema, yt nemmeno ma nemmeno lo stesso dazn quando lo avevo. Prime video mi va a scatti solo per le partite, se mi guardo una serie TV non ho nessun problema.
Con altre piattaforme di streaming è normale che non ti va a scatti perché non è streaming live come può essere una partita su DAZN o un evento di MMA/calcio in streaming live su Prime Video. Quindi nei casi di streaming classico, non live, lavorando di buffering il TV non ha problemi. Dovresti avere un TV di 10-15 anni fa per riscontrare lag o problemi anche nel classico streaming.
Il tuo caso è un problema lato hardware (misto sicuramente col software, ma prevalentemente hardware) che non ce la fa a decodificare in tempo reale le immagini e nel frattempo ad usare la banda in download in wifi o LAN.
Enrico1 quindi in futuro per lo streaming che marche di TV mi consigli?
Da ciò che ho visto nelle mie prove le TV Samsung non danno quasi mai problemi. Le TV recenti Samsung mai problemi, certo a patto di non andare di modelli base base. Ma comunque come ti hanno detto altri ti basta una firestick o google Chromecast per risolvere. Se vuoi osare ci sarebbe anche la Apple TV che è la migliore in assoluto