Sto riscontrando problemi con tim e server di gioco per cs2 su faceit (una piattaforma di matchmaking) e su server della comunita', in regioni come germania francoforte, netherlands , svezia, ...
Altri utenti di faceit italiani, aventi tim come rete, descrivono che il problema e' si nota maggiormente con l'hosting dei server faceit "HiperZ".
il problema si riscontra solitamente la sera/notte.
In allegato qualche pingtest globale e traceroute di server su cui ho riscontrato problemi.
Come dns uso quello di Cloudflare 1.1.1.1, 1.0.0.1
L'unico modo che ho per giocare su alcuni server e' usare una vpn in francia.
Cosa posso fare?

PING TEST GLOBALE

GER 1

GER 2

GER 3

stockholm

Netherlands

Copy:
ger1-2 195.22.211.209
ger3 195.22.211.61
stock 212.133.1.90
neth 213.19.223.186

6 giorni dopo

Qualcuno che se ne intende?

Save Non puoi fare nulla se non cambiare provider o utilizzare una VPN 🤷‍♂️

Sparkle <-> Hetzner è una tratta notoriamente problematica.

Save Normale performance di sparkle, unica cosa che puoi fare è cambiare ISP o provare con una VPN sperando di avere un instradamento migliore

stesso identico problema con Dimensione ma non solo su faceit anche sui server premier/competitive. Attualmente sto utilizzando una VPN e collegandomi in Germania o Svizzera di qualche ms riesco a scendere ma quanto prima proverò a cambiare ISP con la speranza di risolvere

frank_sinatra ma qui si parla di latenze di 200-500 ms, dimensione ho verificato e non mi sembra utilizzare sparkle. Va diretta su core backbone con il loro remote peering. Ne sei sicuro di avere 2-300 ms in Germania ?

gandalf2016
        La sera non ho fatto le prove ma durante il giorno di media ho 50ms verso la Germania. Non escludo che la sera possa arrivare ai 300ms anche io

frank_sinatra ok, è diversa la tua problematica. Parti già con una latenza alta. Qui si tratta di saturazione, la tua no.

frank_sinatra
          Puoi fare un traceroute verso qualche server incriminato?
          La tua linea Dimensione è raccolta sul kit di Roma o Milano?

6 giorni dopo

frank_sinatra non darmi queste notizie perché sto scappando da tim e migrando su dimensione per il problema di instradamento la sera

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile