Ciao a tutti, sono utente Iliad da quasi due anni e non è la prima volta che mi capita di non ricevere gli sms contenenti OTP.
Sono un utente iPhone, ho già provato a inserire la sim in un telefono android ma non c'è stato nulla da fare.
Dal sito, nella sezione "i miei servizi", ho provato a disabilitare tutto sperando cambiasse qualcosa ma senza successo.
Qualcuno sa aiutarmi in qualche modo?
Grazie
Problema ricezione OTP con sim Iliad
Prova a verificare nell'Area Personale, dalla sezione "Consumi", che gli SMS OTP siano realmente stati inviati (e ricevuti da iliad).
Premi per mostrare Premi per nascondere
Grazie e auguri
Nell’area clienti sotto la voce consumi > storia non risulta nessun sms inerente a quell’otp.
Non l’ho detto nel post ma quelli di Google mi arrivano.
Nello specifico sto aspettando un otp di conferma registrazione di TradeRepublic.
Non capisco se, non vedendo l’otp nello storico consumi dell’area clienti, TradeRepublic non ha inviato il codice o è proprio iliad che in qualche modo lo blocca.
Grazie
Può anche essere che un singolo servizio abbia difficoltà in quel momento. Se gli otp di altri servizi ti arrivano regolarmente, allora non è un problema di operatore telefonico. La prova del nove potresti farla su un numero non Iliad di un familiare, ma capisco che la registrazione ad un servizio va fatta sul numero personale.
Ho già provato anche questo, sono la pecora nera a quanto pare perché ai miei famigliari arrivano, anche loro Iliad ma con Android.
Io pure riscontro problemi con la ricezione di OTP da parte di alcuni servizi (Netflix, per esempio), mentre per altri bisogna farmi mandare più di una volta il codice OTP per riceverlo.
@jng siccome persiste (ancora) il problema che a volte si è irrangiungibili anche se c'è pieno campo, potresti provare a mettere modalità aereo, stare un paio di minuti, togliere modalità aereo e poi farti inviare di nuovo codice OTP.