ochoalmocho Ho intenzione di sottoscrivere la FWA Vodafone indoor ma avrei qualche dubbio. Se faccio un test col cellulare ho una velocità in DL di oltre 700 Mbs, ma ho letto da qualche parte che la FWA non sfrutta la banda 20. La BTS alla quale mi collego ha bande 1, 20 e N78. C'è il rischio di non avere le stesse prestazioni (pur col limite dei 300 dell'offerta)?
ale_prince è N78 che fa la differenza,anche se non dovesse sfruttare la B20 non sarebbe sto gran problema.FWA Vodafone si ha il cap a 300,se vuoi sfruttare appieno le prestazioni ti prendi un router tuo e ti fai la vodafone bronze plus...
ochoalmocho ale_prince ti fai la vodafone bronze plus Da quello che leggo ci sono dei cap, consumo circa 6-700 GB al mese, non mi va di stare dietro al call-center per farmi sbloccare 2-3 volte al mese. ale_prince se non dovesse sfruttare la B20 non sarebbe sto gran problema Scusa l’ignoranza, potresti spiegarmi meglio questa cosa della B20?
ale_prince ochoalmocho Da quello che leggo ci sono dei cap, consumo circa 6-700 GB al mese, non mi va di stare dietro al call-center per farmi sbloccare 2-3 volte al mese. ah beh se hai bisogno di GB "illimitati" Vodafone non è l'operatore ideale,anche con abbonamento FWA non è illimitato,se non è cambiato dovrebbe essere 1250GB.mentre con wind puoi farti alpsim che è veramente illimitato ochoalmocho Scusa l’ignoranza, potresti spiegarmi meglio questa cosa della B20? è una banda a bassa frequenza(800Mhz)che penetra meglio i muri degli edifici ma in termini di prestazioni non porta granchè
ochoalmocho ale_prince Ti ringrazio molto. Ho già Alpsim da tanto tempo, solo che ultimamente le prestazioni della BTS WindTre sono calate notevolmente, mentre nel frattempo hanno messo una N78 di Vodafone nello stesso sito. Comunque nel frattempo ho installato il loro router (MC888 Ultra), supero (di poco) i 300 Mbs, quindi direi tutto ok. Aggancia B1 + N78, ma come dicevi non fa alcuna differenza.