Buongiorno
circa a settembre 2016 un operatore telecom/tim propone a mio padre un'offerta business collegata al suo studio per il numero di cellulare. firma il contratto e per i primi 3 mesi tutto bene per i seguenti fino a luglio 2017 non arrivano più le fatture presso lo studio ergo ogni mese a mio padre viene disattivata la linea che funziona con una ricarica di emergenza alla quale segue puntualmente una mia chiamata e fax per sapere come mai questa fattura cartacea continua a non pervenire in alcun modo, loro rispondono che deve essere un disguido delle poste o altre sciocchezze. oltre al nervoso quindi considerate che ogni mese oltre all'offerta di 25 euro mio padre pagava una 10 di euro almeno. a luglio decido di fa cambiare operatore e passa a wind che mi dice si occuperà della disattivazione. tutto bene con il nuovo operatore mai più un contatto da parte di tim.
oggi 4 maggio aprendo la pec trovo una email da service lines recupero crediti datata 27 marzo 2018 quindi parecchi mesi dove mi viene intimato di pagare una morosità pari a 250 euro di cui Descrizione
MOROSITA' 5 ° BIM '17 71 euro del 14/08
MOROSITA' 6 ° BIM '17 73,28 13/10
MOROSITA' 1 ° BIM '17 107,40 15/12
ora vorrei sapere come mai non hanno mai contattato per via telefonica considerato che il contratto business per il telefonino era collegato al telefono dello studio? o per posta (ah giusto non arrivavano già le fatture). perchè dovrei pagare per un servizio non fruito?