andr123ea Buongiorno a tutti, sono in procinto di trasferirmi in un appartamento in condominio di nuova costruzione in un quartiere di tutti condomini nuovi. Quindi ci sarà FTTH. (viale Pablo Neruda, 00142, Roma). Avendo già nella casa vecchia fibra TIM ad 1Gbps con modem Fritzbox in comodato d'uso avevo anche comprato 2 extender della rete mesh (sempre Fritz) trovandomi benissimo. Ora mi trovo nella situazione di avere questi 2 extender che vorrei sfruttare, ma ho visto che Tim ora offre un modem proprietario che non credo sia compatibile. Mi sapreste indicare cortesemente a quale operatore rivolgermi?
MicheleBandinu andr123ea che civico? Se su rete Fibercop puoi dare un occhiata alla promo Pianeta Fibra che abbiamo per gli utenti sul FORUM che trovi qui . In comodato gratuito il Fritz 5530 . Per maggiori info o dettagli mobile&whatsapp 3701331635 .
mark129 andr123ea ho visto che Tim ora offre un modem proprietario che non credo sia compatibile. TIM, volendo, offre pure un Fritz in alternativa, con l'offerta WiFi Casa per Gamers: https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/fibra-young-gaming Nota bene che con TIM però il modem non è in comodato, è in acquisto rateale in bolletta già incluso nel canone (resta a te al termine del contratto).
andr123ea MicheleBandinu Grazie mille!!!!!!!! Il civico è in fase di assegnazione proprio in questi giorni, ma altri palazzi nella stessa strada sono raggiunti da pianeta fibra (quindi desumo che anche io potrò attivarla). Mi segno sicuramente il numero whatsapp nonappena sono in grado di attivarla!
MicheleBandinu andr123ea se il civico è in assegnazione , ad ogni modo andrà chiesto il censimento. Quando vuoi cmq sono a disposizione
andr123ea MicheleBandinu ciao, scusami un'info al volo (io intanto sto sollecitando il civico): mica pianeta fibra pone blocchi e/o limitazioni a streaming video/download ecc? (con tim qualche problemino l'ho avuto....potenzialmente anche grosso visto che in sw mi bloccava le videochiamate con teams)
TheMarsican andr123ea Giusto per info: il traffic-shaping su connessioni flat non esiste, anzi è una pratica illegale. Eventuali "problemini", cioè l'ISP che ti contatta e ti chiede "che cacchio ci stai facendo con la connessione", avviene se superi delle soglie molto ma molto elevate ti traffico. (Robe di decine, se non centinaia, di TB mensili)
andr123ea TheMarsican mah, non so che dirti....io ebbi problemi specifici con tim che nonappena aprivo uno streaming video la connessione crollava di velocità a 2 mbps scarsi (mentre gli speedtest normali erano almeno a 500mbps). Verificato col tecnico tim al mio fianco.... Tant'è vero che poi hanno risolto facendo "qualcosa" a monte (non meglio specificato)
TheMarsican andr123ea Magari vi era un problema di altro genere, non si sentono casi di traffic-shaping da almeno 7/8 anni. Quando ero in Tim, con FTTC, generavo una quantità di traffico molto alta - lavorando come videomaker - e non è mai stata attuata una pratica del genere. Comunque il traffico creato da meeting online è bassissimo.