Ciao! Alla volta di venerdì scorso mi hanno attivato la FTTH di Mynet (1000/300) e come vedete qui, direi che va molto bene. Sono molto soddisfatto! Bene bene.

Solo sto pensando che magari contatterò Mynet e chiederò se proprio non potrei usare il Fritz Box al posto del loro router... In fin dei conti il Fritz è sempre andato a cannone e anche il Wifi tira fino a no so dove.

ggbb84 ha cambiato il titolo in FTTH con Mynet molto bene... E se cambio modem? .

ggbb84 Se hai ont esterno e le credenziali per instaurare la connessione non vedo perchè non poterlo usare. Sempre a patto che mynet usi un protocollo supportato dal fritz ma presumo usino il classico PPPOE.

sì usa un protocollo supportato dal fritz e l'ont è esterno... potrebbero farmi storie in caso di assistenza secondo te?

• Bast ha risposto a questo messaggio

ggbb84 potrebbero farmi storie in caso di assistenza secondo te?

Ma tu il loro router mica devi buttarlo; se ti serve l'assistenza ti basta ricollegarlo.

Bast in effetti hai ragione. posso fare così allora.

Se chiedi all assistenza ti danno immediatamente le credenziali, io non ho mai usato lo zte (è ottimo ma veramente grosso e bruttino)

• ggbb84 ha risposto a questo messaggio
        • ggbb84 ha messo mi piace.

alicotra ma... In teoria il Fritz non ha già tutte le impostazioni dei vari operatori?

Servono le credenziali pppoe, mynet usa credenziali personalizzate per ogni utenza

alicotra ok. Grazie. A te han fatto storie per quanto riguarda eventuale assistenza?

No, anzi mynet incoraggia l utilizzo del modem libero

ok. provo e vediamo cosa succede 😅

Ok... allora, se qualcuno volesse aiutarmi a inserirli nel Fritz perché pensavo che la cosa sarebbe stata più immediata. Dal servizio tecnico di Mynet mi sono stati dati questi dati:

Dettagli: Internet Protocol
            Username: ****
            Password: ****
            IP assegnato: **** (da impostare dinamicamente sul router)
            VLAN: ****
            DNS primario: ****
            DNS secondario: ****

ggbb84 Cioè? Non ti hanno dato nulla o hai creduto di dover censurare pure i DNS e la vlan?

Non essendo io troppo esperto, mi sono limitato a "censurare" le credenziali che mi han dato essendo qui in un un forum pubblico e blah blah. Spero che la cosa non ti sconvolga

ggbb84 Spero che la cosa non ti sconvolga

Ma perché censuri anche vlan e DNS? Ok per user, password e indirizzo IP pubblico, ma censurare vlan e DNS non ha senso.
                In ogni caso, per il tuo scopo ti conviene creare un nuovo profilo scegliendo "altro provider", chiamarlo come vuoi, devi scegliere la terza opzione cioè usare il Fritz con un modem cablato (non so se il tuo firmware ha già la voce ONT), poi devi scegliere sì dove chiede se il tuo provider ti ha fornito credenziali d'accesso.
                A quel punto dovrai anche inserire il tag vlan (che hai censurato), e tutti gli altri parametri che ti sono stati forniti.
                Dovrebbe funzionare anche se gli dici di usare l'IP assegnato dal provider così come i DNS, ma nel caso non andasse inserisci pure manualmente anche questi parametri.

4 giorni dopo

Bast grazie. provo allora

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile