supersport25 Ciao a tutti, Dal 1 Gennaio 2025 lo scambio sul posto non sarà più disponibile nemmeno per le nuove attivazioni, al suo posto ci sarà il ritiro dedicato. Cosa ne pensate? É più vantaggioso?
motoko supersport25 É più vantaggioso no. al contrario è più vantaggioso lo SSP...... lo scambio sul posto di fatto, semplificando, ha un sistema che somiglia ad un sistema di accumulo.... mentre con il RID quello che non autoconsumi lo vendi ed il ricavato fa cumulo sul reddito per il pagamento delle tasse (sul SSP era tassato solo l'eccedenza oltre il consumato se te lo facevi liquidare)
ale_prince supersport25 Dal 1 Gennaio 2025 lo scambio sul posto non sarà più disponibile ah...io pensavo solo per le nuove attivazioni...quindi anch'io che ho l'impianto dal 2011 passerò al RID...
n-nad95 ale_prince Io ho un'impianto fatto nel 2023 con SSP... si sa se il passaggio al RID sarà automatico o se bisogna fare qualcosa?
supersport25 ale_prince n-nad95 Io sapevo che per le nuove attivazioni non sarà più disponibile, e inoltre chi ha un impianto attivo da più di 15 anni passerà al ritiro dedicato. Chi invece ha un impianto da meno di 15 anni non dovrebbe subire variazioni per il momento
ale_prince supersport25 Chi invece ha un impianto da meno di 15 anni non dovrebbe subire variazioni per il momento ah...quindi in teoria dovrei rimanere con SSP🤔