doit Salve, sono tentato di passare da sim fisica ad esim, secondo voi è una buona idea, oppure è meglio rimanere sulla sim fisica?
Ikari doit vantaggi non ce ne sono , più che altro è un costo fare il passaggio. Ha senso se devi fare mnp allora tanto vale prendere la e-sim perché non devi aspettare il corriere.
giuse56 doit io ho fatto migrazione da W3 sim fisica ad esim con fastweb a mio padre. Quindi perché no? Ormai la esim è comoda e funziona molto bene (perlomeno su iPhone dove ho esperienza diretta).
ale_prince personalmente,non vedendo vantaggi al momento,rimango ancora su quella fisica,quando vado all'estero ne attivo una per il periodo che sto via(con mobimatter)
doit Intendevo infatti con mnp. Mi ero spiegato male. Sono passato poco fa a Tim con esim e attendo il QR code.
astrolabio doit Io ho appena triangolato e ho preferito le esim per questione di tempo. Se l'operatore che ti fornisce l'esim ti da un quantitativo di reinstallazioni decente ha senso anche la esim. se invece sei costretto a pagare ad ogni reinstallazione allora meglio la fisica.
doit astrolabio sul sito Tim c'è scritto che la esim non ha limiti fi utilizzo. Ancora mi deve arrivare, sono passate quasi due ore. A questo punto arriverà domani.
ale_prince giuse56 Ormai la esim è comoda e funziona molto bene potrei dire la stessa cosa della sim fisica 😄😄 astrolabio Io ho appena triangolato e ho preferito le esim per questione di tempo. Se l'operatore che ti fornisce l'esim ti da un quantitativo di reinstallazioni decente ha senso anche la esim ecco,questo potrebbe essere un motivo per preferirla,ovvero se si ha fretta di fare portabilità,non tutti però ti mandano qr code via email
doit ale_prince Sono ancora in attesa da ieri pomeriggio, l'ho fatta verso le 18:30, a parte la prima email riepilogativa, non ho ricevuto più nulla. Debbo iniziare a preoccuparmi?
doit ale_prince Però, uno acquista la esim proprio perché la spedizione è senza attese, così come pubblicizzano, poi tocca aspettare quanto una sim fisica, se non di più. Erano tre anni che mancavo da Tim, è rimasta la stessa, non è cambiato nulla.
MoMa doit personalmente con ho. Mobile è arrivata nel giro di qualche ora. Molto comodo e attivazione semplicissima costo 1,29€ onestissimo. Grande Tim, sempre sul pezzo!
Jeff9 Flukas88 questa te la potevi anche evitare. Il tifo per gli operatori telefonici è oggettivamente una roba ridicola
doit Flukas88 chiaramente i 10 sacchi se li sono presi subito. Aspetto oggi, poi inizio a contattarli.
x_term Flukas88 puntualizza ma con altri termini per favore. Rimane un forum pubblico. Jeff9 Il tifo per gli operatori telefonici è oggettivamente una roba ridicola Io devo ancora capire con la miriade di operatori per tutti i gusti come si faccia a rimanere con qualcuno che odi... senza contare che alcune complicazioni affari semplici sono dovute alla legislazione italiana, come l'identificazione del cliente in caso di cambio SIM.
Flukas88 x_term fair point. In effetti la legislazione italiana è molto complessa e stretta per alcune cose (e, in teoria, per fortuna... anche se il sim swap non è impossibile)
doit Ho contattato Tim e una gentile operatrice mi ha detto che entro 24 ore arriva il qr code, infatti vede la pratica in lavorazione e non vede errori di alcun tipo. Mi ha detto inoltre che quando avrò il qr code dovrò prima scansionarlo e poi fare l'identificazione. Però, nella prima email c'è scritto l'esatto contrario, ovvero prima l'identificazione e poi la scansione. Quale procedura seguire?
Mirko_85 doit strano..io con Tim avevo fatto un paio di acquisti online Tutte le volte mi è arrivato subito qrcode,e con spid si attivava subito sim