Ciao,
ma secondo voi questi dischi:
https://www.unieuro.it/online/SSD/MZ-77E1T0B-EU-pidSAMMZ77E1T0BEU?_gl=1*x34krl*_up*MQ..&gclid=Cj0KCQiAx9q6BhCDARIsACwUxu5J7-HDLr89w6ZU5ptYxsualtx8qdcDv1vZGVuZWYIEYQ_DJbUfqnoaAgJkEALw_wcB&gclsrc=aw.ds
sono samsung?
sono gli 870 EVO?
il codice prodotto è quello, la foto è quella, ma li chiamano origin storage (mai sentito) e non vorrei prendere fregature 🙂
perchè per gli 870 evo non è male il prezzo, ma se non sono loro direi di no..

(background: sto cercando sdd sata per il mio nas di casa..)

• mark129 ha risposto a questo messaggio

pattagghiu sono samsung?

Così, su due piedi, non lo puoi sapere: Origin Storage è un distributore Samsung inglese ma produce anche a marchio proprio.

mark129 Origin Storage è un distributore Samsung inglese

ah, questo non lo sapevo.
      chiaro che tra codice prodotto e foto si può fare una semplice causa a unieuro, però mi vorrei proprio evitare lo sbattimento..
      il problema è che un servizio clienti praticamente non lo hanno e anche passare in un negozio non si porterebbe a casa nulla.. aspetterò amazon

pattagghiu chiaro che tra codice prodotto e foto si può fare una semplice causa a unieuro, però mi vorrei proprio evitare lo sbattimento..

puoi sempre fare il reso in qualche negozio.

pattagghiu però mi vorrei proprio evitare lo sbattimento..

Diciamo che Origin Storage è una ditta seria, ed in genere i suoi SKU sono completamente diversi da quelli delle marche che distribuisce.
        Non ho la stessa fiducia in Unieuro, eh.

P.S.: sarò stupido io (nel senso che mi pongo il problema, se io lo sia o meno) ma per i miei oggetti preferisco sempre roba enterprise, usata o ricondizionata, rispetto a roba consumer (i QLC odierni poi...).

mark129 P.S.: sarò stupido io (nel senso che mi pongo il problema, se io lo sia o meno) ma per i miei oggetti preferisco sempre roba enterprise, usata o ricondizionata, rispetto a roba consumer (i QLC odierni poi...)

no anzi, sto valutando anche io cosa prendere, per questo l'870 mi sembrava un compromesso plausibile

• non è qlc, ma tlc (samsung dice 3bit mlc..)
          • tbw meglio dei pari settore (600 TBW)

alternative? sembrano paradossalmente meglio per nas dei WD red per nas..

(detto che in ogni caso mica devo farci roba pesante eh..)

• mark129 ha risposto a questo messaggio

pattagghiu alternative?

Sul nuovo? Niente a 80 euro ma niente pure a prezzi "non sospetti", come https://www.esseshop.it/samsung-870-evo-1000-gb-nero-p-165227.html
            Forse qualcosa Kingston ma a prezzi doppi (DC600) o a parità di dati di targa (KC600). Crucial ha rating inferiori.

pattagghiu sembrano paradossalmente meglio per nas dei WD red per nas..

Come TBW sembrano uguali (600TBW) e molto meno del 2nd hand Intel, Micron o Seagate (2,6-8,8 kTBW).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile