Tony73 Buongiorno a tutti. Gentilmente sono passato alla 2.5 gigabyte con un fritzbox 7590 ma non riesco ad andare più veloce di 920 .. è dovuto al modem che non riesce oppure cambiando impostazioni ??si riesce a navigare oltre i 2 gigabyte?? Cordiali saluti
Bast Tony73 si riesce a navigare oltre i 2 gigabyte?? Ovviamente non con quel modello di Fritz, visto che non ha nessuna porta a 2,5 Gbps.
ThE-NeXuS Esatto, devi cambiare router... Eri nella mia stessa situazione, alla fine ho scelto il router di dimensione e mi sto trovando benissimo... Il 7590 l'ho comunque riciclato e lo uso come un client ip collegato in ethernet a 1gb, e mi dà il wifi in mansarda.
Lorenzo1635 Tony73 Se prendi uno switch da 2.5Gbps lo devi collegare al router con uscita da 1Gbps. Hai collo di bottiglia. Comunque no. Ti serve un router con 2.5Gbps in LAN e WAN.
TheMarsican Tony73 ma se prendo uno swiith su 2.5 non porta la connessione a 2.5 gigabyte?? l'unità di misura è Gigabit per secondo. 1GigaByte = 1024 MegaByte = unità di misura per la grandezza di un file. 1 Byte = 8 bit per la conversione. se non prendi un router che abbia almeno 2 porte 2,5Gbit Ethernet non risolvi nulla. È il router che poi stabilisce la connessione. Al massimo lo switch puoi metterlo dopo il router.
documibozu TheMarsican Secondo me serve anche un adattatorino usb3 da 19,99 su Amazon, è imprescindibile per aprire la prox discussione che sarà: "ho la fibra a 2.5gb e il nuovo router Asus rog Beast master GTBE wifi 7.5 ma quando faccio uno speedtest sono cappato a 1.5gb"
TheMarsican documibozu è imprescindibile per aprire la prox discussione che sarà: "ho la fibra a 2.5gb e il nuovo router Asus rog Beast master GTBE wifi 7.5 ma quando faccio uno speedtest sono cappato a 1.5gb" Mmm adoro l'odore del ''sono cappato'' al mattino😇