• FTTH
  • Quale gestore fibra per non pagare ip pubblico

Salve a tutti sono nuovo ,ho da poco installato Eolo casa fibra ma ho proplemi con Nat 2/1 ,mi dicono che è a pagamento Ip statico.
Per caso conoscete altri gestori per risolvere il problema? Tipo Tim , Vodafone ecc

Bastunij Tiscali IP Pubblico Dinamico incluso , IP Pubblico Statico 3€ mese.
    Pianeta Fibra IP Pubblico Dinamico al costo di 10€ una Tantum, IP Pubblico Statico 4€ mese.

@Bastunij con Fastweb abbiamo IP Pubblico gratuito, richiedibile in post attivazione, si attiva in pochi minuti.

Anche con Dimensione @giusgius hai IP pubblico dinamico gratis, lo statico costa pochi euro al mese

Bastunij ho proplemi con Nat 2/1

NAT1 e NAT2 sono la stessa identica cosa e permettono le stesse identiche cose.
    Anzi, NAT2 è molto più sicuro in quanto ad instaurare la connessione è il router che aggiunge un livello di protezione in più, il firewall.

L'importante per non avere problemi è non essere in NAT3.

Bastunij Per caso conoscete altri gestori per risolvere il problema?

BIG:

• Tim: IPv4 Pubblico Dinamico di default;
    • Wind3: IPv4 Pubblico Dinamico di default;
    • Vodafone: IPv4 Pubblico Dinamico di default;
    • Fastweb: IPv4 Pubblico Statico su richiesta, gratis;
    • Tiscali: IPv4 Pubblico Dinamico di default;
    • SkyWiFI: IPv4 Pubblico Dinamico mappato su IPv6 (MAP-T) di default;
    • Iliad: IPv4 Pubblico Statico (1/4 di porte assegnate) mappato su IPv6 (MAP-E) di default;

small-ISP:

• Dimensione: IPv4 Pubblico Dinamico su richiesta, gratis;
    • Navigabene: IPv4 Pubblico Dinamico su richiesta, gratis;
    • 4ALL: IPv4 Pubblico Dinamico su richeista, gratis;

Se ne conoscete altri potete anche aggiungere, al momento questi sono quelli che mi vengono in mente.

TheMarsican Vodafone: IPv4 Pubblico Dinamico di default;

Sicuro? Non era in CG-NAT se non avevi roba esposta / porte aperte?

TheMarsican

Non risponde alla domanda: e per quanto riguarda i documenti Vodafone, nelle Condizioni di Contratto della mia Bronze Plus c'è scritto che ho una soglia di fair use di 125GB eppure ne ho già 150 per contratto...

mark129
          Ufficialmente dichiarano questo, io non ho una linea Vodafone e non posso dire altro.
          Ad ogni modo se è come dici te, basta fare un port-forwarding e si toglie il CG-NAT.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile