Salve ragazzi, sono ormai quasi 2 anni e mezzo che aspetto di essere coperto dalla fibra ottica ma ancora nulla. Nel mio comune già dal 2021 Fibercop ha iniziato i lavori, e tantissimi civici sono coperti, quasi tutto il paese ormai. Il problema è che ho scoperto che nel paese dove vivo c'è stato un problema tra il Comune e la ditta che effettuava i lavori, infatti già da qualche mese Fibercop ha interrotto i lavori, mi è stato confermato anche da un dirigente tim che conosco e lavora in zona. Ma sempre da qualche mese ho visto che hanno iniziato di nuovo a lavorare e scavare in altre zone del paese, con tombini che riportano la dicitura "Open Fiber". Qualche giorno fa sono venuti degli operatori, probabilmente una ditta che effettua questo tipo di lavori, ma non saprei spiegarvi cosa hanno fatto. In pratica hanno srotolato una specie di filo e l'hanno tirato da un capo all'altro della strada, e poi l'hanno rimosso, e nei giorni scorsi li ho visti che stavano facendo qualcosa nei pressi dell'armadio Fibercop già presente. Ma c'è un modo per sapere se verrò in qualche modo coperto da Fibercop o da OpenFiber? Tenete conto che tutta la zona in cui vivo è già ampiamente coperta da più di un anno, con Armadio già attivo etc.. È possibile che questa ditta lavori per Open Fiber e che vada a coprire dei civici in una zona in cui c'è già l'armadio Fibercop? Io sono di Torremaggiore, e il civico è il seguente: Via 25 Aprile N.43. Vi ringrazio in anticipo