Bloccato su Ps4 e Switch con ore di gioco in grossa diminuzione per anni, ora che il piccolo ha iniziato anche lui a videogiocare riesco a ritrovare quella oretta al giorno o ogni due giorni, sia insieme al piccolo che da solo con lui che guarda/aiuta.
Mi stava quindi sconfiferando l'idea di prendere finalmente la PS5.
Inizio a documentarmi e vedo che c'e' il mondo sottosopra. Lettori che non si trovano, prezzi esorbitanti, versioni differenti etc.
Ho capito solo che PS5pro non ha senso, in generale e sopratutto per me.
Opterei quindi per la Slim. Digital o disco?
Domande sparse:
1) Dovendo togliere la PS4 (per far posto alla nuova), su cui il piccolo ha iniziato Batman, come funziona la retrocompatibilità con i giochi PS4 su disco e quelli acquistati sul PS Store?
2) Se la 1 si può fare (cit.), se prendessi la Digital c'e' modo di passare i giochi su disco della PS4 alla PS5?
3) C'e' modo di passare anche i salvataggi presenti sulla PS4 per utilizzarli sui giochi che si trasferiscono alla PS5 (sempre la 1 comanda)
4) Non seguendo da un pò il mercato e anche per determinare se disco si o disco no, le offerte presenti sul PSN si equivalgono con i giochi su disco o sono migliori/peggiori? Ricordo di aver preso TLOU2 per PS4 a 9,90 sull'amazzone e sul PSN non ho mai visto questo prezzo.
5) Non presi PS5 agli inizi perchè di fatto non trovavo killer app all'epoca. Solo remake, remastered etc. La situazione è cambiata? Cosa offre in termini esclusivamente di giochi disponibili in più rispetto alla vetusta PS4?
6) Varie ed eventuali vs.
Ciaps