Matti-12 Buongiorno a tutti, abito a Senago in provincia di Milano area bianca BUL e ho cambiato parecchi operatori perché lato gaming erano un disastro! Cé qualcuno che sa quali isp facciano passivo nella mia zona? Ho letto che passivo é meglio di openstream! Ho avuto sky wifi un lag unico, pianeta fibra attacchi ddos , iliad la sera sarura e non va piu nulla, poste lagga anche di giorno, é un continuo cambiare operatore senza risolvere nulla. Potete aiutarmi? Grazie se possibile vorrei stare sotto i 30€ mensili.
ElCresh Matti-12 Se non indichi il comune preciso o il PCN di riferimento sarà molto difficile capirlo. Sul BUL il passivo va su base PCN (ed è quasi sempre assente se non in alcune zone dove qualche operatore locale ha investito).
Lorenzo1635 Matti-12 @giusgius @Marqua @MicheleBandinu Ho visto - da discussioni su questo forum - che avete vari utenti nel PCN. È così disastrata la situazione?
Lorenzo1635 Matti-12 poste lagga anche di giorno Poste "lagga anche di giorno" intendi sulle destinazioni estere per via di Sparkle o in generale? Matti-12 iliad la sera sarura e non va piu nulla Ma in corrispondenza dei problemi di qualche mese fa' o ancora prima? Matti-12 pianeta fibra attacchi ddos Così, a caso? Hai i riscontri del firewall per dirlo? Il tuo ISP come ha commentato la cosa (mica è felice di 1Gbps sui BRAS di continuo su singolo utente...)
Matti-12 Lorenzo1635 io a Senago ho cambiato già troppi operatori e ne vorrei trovare uno definitivo decente con il vostro aiuto
TheMarsican Lorenzo1635 Ecco, grazie per la precisazione. A patto che magari ci sia un rilegamento veramente sfortunato, ma quelle descrizioni mi sembrano un po' strane. Oltretutto la rete Sky è veramente ottima, testata sulla pelle, l'unica discriminante potrebbe essere il trasporto OS. Attacchi dos così dal nulla?🤔
Lorenzo1635 TheMarsican l'unica discriminante potrebbe essere il trasporto OS Un PCN vicino a Monza e Milano senza backhaul adeguato? Non hanno abbastanza POP A&B da quelle parti a cui attaccarsi 😂? Sarebbe davvero una grandissima sfortuna
Matti-12 TheMarsican attacchi ddos erano solo su pianeta fibra ai tempi in cui l avevo. Ski wifi collegato via cavo era un lag unico con fortnite ma ti parlo almeno di 2 anni fa
Lorenzo1635 Matti-12 Vediamo se qualche ISP qui ha qualche feedback. Più che altro passivo su BUL è l'eccezione non la norma per questo chiedevo se OS era così disastrato. Per quanto riguarda DDoS mi sembra davvero strano su una linea residenziale. Però non escludo nulla a questo punto. @TheMarsican PCN Shelter, mica un CAB ridicolo. Come fà ad essere Area Bianca sta roba...
TheMarsican Lorenzo1635 Come fà ad essere Area Bianca sta roba... Sono un bel po' di UI👀 Comunque secondo me il problema di fondo è un altro, mi sembra strano che sto PCN non abbia un rilegamento degno. Comunque anche consultando la discussione dove si è cercato di fare una lista degli ISP in passivo questo comune non figura e non sembra esserci nessun ISP nella zona che lo faccia.
MicheleBandinu Io su Senago ho una ventina di clienti e parte alcuni disservizi sulla Rilegatura non ho avuto segnalazioni particolari