Dato che Fastweb assegna un ip pubblico statico,
l'unico modo per renderlo dinamico è tramite vpn,proxy o ci sono altri metodi? Grazie
Posso chiedere l'IP pubblico dinamico con Fastweb?
Scrivere il titolo in all caps non è proprio elegante.
Di norma nei contratti consumer l'ip pubblico statico va richiesto dopo aver attivato la linea.
Il tuo ip pubblico sarà dinamico (cambia ad ogni riavvio/riallineamento. Ergo il problema non esiste.
DrGix Fastweb di default dà un IP privato dinamico, se non ho capito male.
Credo che l'IP privato dell'utente sia lo stesso ma che poi esca su internet a rotazione con IP differenti, ma non ne sono sicuro.
andreagdipaolo mi sa che hai ragione tu... l'ip inizialmente è privato e non pubblico. Ricordavo di aver messo online la videosorveglianza dei miei anche senza l'ip statico ma forse è il dvr che faceva un tunnel per i fatti suoi con i server dahua
confermo che di default le connessioni fastweb escono con un IP pubblico nattato, che non può quindi essere utilizzato per ricevere connessioni dall'esterno. Su richiesta, ti forniscono IP statico.
Ricapitolando quindi Fastweb, su richiesta, assegna un ip pubblico statico
Vi è modo di cambiarlo in qualche modo mediante qualche servizio web, utility, etc?
Ad esempio, con DyDNS posso "associarmi" un altro ip pubblico?
Ma la domanda è: perché non ti garba uno statico? Non puoi cambiarlo, se non con una VPN commerciale.