• Fastweb
  • Posso chiedere l'IP pubblico dinamico con Fastweb?

Dato che Fastweb assegna un ip pubblico statico,
l'unico modo per renderlo dinamico è tramite vpn,proxy o ci sono altri metodi? Grazie

• Valehz e edd hanno risposto a questo messaggio

Morgan fastweb da l'IP statico solo se lo richiedi

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Posso chiedere l'IP pubblico dinamico con Fastweb? .

Di norma nei contratti consumer l'ip pubblico statico va richiesto dopo aver attivato la linea.
    Il tuo ip pubblico sarà dinamico (cambia ad ogni riavvio/riallineamento. Ergo il problema non esiste.

DrGix Fastweb di default dà un IP privato dinamico, se non ho capito male.
      Credo che l'IP privato dell'utente sia lo stesso ma che poi esca su internet a rotazione con IP differenti, ma non ne sono sicuro.

andreagdipaolo mi sa che hai ragione tu... l'ip inizialmente è privato e non pubblico. Ricordavo di aver messo online la videosorveglianza dei miei anche senza l'ip statico ma forse è il dvr che faceva un tunnel per i fatti suoi con i server dahua😃

confermo che di default le connessioni fastweb escono con un IP pubblico nattato, che non può quindi essere utilizzato per ricevere connessioni dall'esterno. Su richiesta, ti forniscono IP statico.

Morgan Su richiesta puoi farti assegnare esclusivamente un IP pubblico statico. Quindi la risposta è no, non puoi averlo dinamico.

Ricapitolando quindi Fastweb, su richiesta, assegna un ip pubblico statico
        Vi è modo di cambiarlo in qualche modo mediante qualche servizio web, utility, etc?
        Ad esempio, con DyDNS posso "associarmi" un altro ip pubblico?

• rami ha risposto a questo messaggio

Ma la domanda è: perché non ti garba uno statico? Non puoi cambiarlo, se non con una VPN commerciale.

Morgan No, hai idea di cosa succederebbe se tutti potessero assegnarsi ip pubblici a caso?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile