@alex8sei

Eccomi qua, premesso che la sedia è sempre qualcosa di molto soggettivo, una sedia cosiddetta ergonomica non è tanto un fatto di comoditá ma è un attrezzo regolabile che ti permette di assumere una postura corretta mentre stai seduto.
Io abito a 50km da Milano dove è presente uno showroom di Herman-Miller dove ho potuto provare le varie sedute e scegliere quella che aveva per le mie esigenze il miglior rapporto qualitá/prezzo.
Premesso, dato che la schiena si abitua a quello che le dai, il cambio di sedia comporta sempre un periodo di adattamento di circa un mese ti sembrerá che la sedia non faccia al caso tuo, ma è solo per questo periodi di apprendimento.
Per quanto riguarda lo schienale io non ho problemi ora ma ammetto che è stata la cosa che ho impiegato di piu a trovare la quadra di cilonfigurazione fra l'altezza del supporto lombare e la resistenza.
A livello di pulizia la mia nera è facilissimo tenerla pulita, basta un po' di aria compressa, sulla bianca ho qualche dubbio pure io.
La ho pagata 1200€ ma ha una garanzia di non mi ricordo se 10 o 12 anni.
Non la consiglierei ad una persona molto alta (1,90m in su). Per me che ho le gambe corte (1,63m) la possibilità di regolare la lunghezza del sedile è una manna.